Venezia 2014, venti di guerra

"I conflitti, la crisi, l'oggi: una selezione che osa e che investe sui giovani", ha dichiarato il direttore Alberto Barbera alla conferenza stampa di presentazione dei 20 titoli del concorso di questa 71°edizione. “Abbiamo visto qualcosa come 1500 lungometraggi e ... (Girodivite)

Ne parlano anche altri media

E anche quest'anno si è giunti ad uno degli appuntamenti più attesi dagli amanti del cinema. Si terrà, come sempre, al Lido di Venezia e avrà inizio il 27 agosto, protraendosi fino al 6 settembre. (Retrò Online)

La mostra Internazionale d'arte Cinematografica di Venezia, è il festival cinematografico più antico del mondo. L'attuale 71° edizione mostrerà, dal 27 al 31 agosto, 55 lungometraggi. (Smartweek)

Il festival di Locarno è uno strano ma felice caso nell'ambito dei festival cinematografici. (Internazionale)

Poesia, politica e guerre poco esplorate: questo il menu della prossima kermesse veneziana che parte oggi, 27 agosto. Tratto da ... (Ecodelcinema)

A Venezia nuovo appuntamento per la Lucana Film Commission. Con un convegno internazionale su Pasolini ed altri importanti momenti di incontro, la fondazione cinematografica della Regione Basilicata sbarcherà sul lido di Venezia, per rilanciare il ruolo strategico della Basilicata non solo…Continua a leggere... (La Prima Pagina)

Si terrà lunedì, 1 settembre 2014 ore 16.00, presso lo Spazio della Fondazione Ente dello Spettacolo (Sala Tropicana 1) all’interno dell’Hotel Excelsior (Lido di Venezia), l’inaugurazione della mostra Sotto casa di Federico che l’artista Roberto Di Costanzo ha dedicato a Federico Fellini, nell’ambito della... (Prima Pagina News )