Il Festival che aiuta poco l'Italia

A ogni anno il rito si ripete. Tutti a scrutare nella palla di vetro sperando di capire che festival ci attende, se i capolavori annunciati saranno tali o se toccherà aspettarsi qualche sorpresa (come l'anno scorso Sacro GRA di Rosi, che vinse anche il Leone d'oro). (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

A Venezia nuovo appuntamento per la Lucana Film Commission. Con un convegno internazionale su Pasolini ed altri importanti momenti di incontro, la fondazione cinematografica della Regione Basilicata sbarcherà sul lido di Venezia, per rilanciare il ruolo strategico della Basilicata non solo…Continua a leggere... (La Prima Pagina)

Piccolo e grande assieme (un grande festival tra quelli piccoli?), geograficamente, e quindi culturalmente, è punto d'incrocio e quindi d'incontro tra Svizzera e Italia, ... (Internazionale)

La mostra Internazionale d'arte Cinematografica di Venezia, è il festival cinematografico più antico del mondo. La prima edizione del festival risale al lontano 1932. (Smartweek)

La 71° edizione del Festival di Venezia si apre con il regista di “21 grammi” AlejandroGonzález Iñárritu, che presenta “Birdman”. Poesia, politica e guerre poco esplorate: questo il menu della prossima kermesse veneziana che parte oggi, 27 agosto. (Ecodelcinema)

Presieduta anche quest'anno da Paolo Baratta, e diretta da ... Si terrà, come sempre, al Lido di Venezia e avrà inizio il 27 agosto, protraendosi fino al 6 settembre. (Retrò Online)

Si terrà lunedì, 1 settembre 2014 ore 16.00, presso lo Spazio della Fondazione Ente dello Spettacolo (Sala Tropicana 1) all’interno dell’Hotel Excelsior (Lido di Venezia), l’inaugurazione della mostra Sotto casa di Federico che l’artista Roberto Di Costanzo ha dedicato a Federico Fellini, nell’ambito della... (Prima Pagina News )