Turchia, non finisce qui

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Erdogan ha parato il colpo, ma “non è ancora sera”. Almeno nel senso preciso che questa crisi è molto più ampia di quanto faccia pensare il fulmineo disastro dei golpisti. I generali hanno fallito clamorosamente, sottovalutando, prima di tutto, la ... (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Istanbul - Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha dichiarato che il parlamento turco potrebbe discutere la reintroduzione della pena di morte per chi commette atti di tradimento nei confronti dello Stato. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Recep Tayyip Erdogan ha vinto la partita. E poi venne il giorno della festa, delle girandole di auto e moto strombazzanti come quando l'arbitro fischia l'ultimo rigore e la tua squadra lo mette in rete. (Corriere della Sera)

In politica, quando un fatto sembra non avere una logica assolutamente chiara, si deve pensare a chi ci guadagna. Il tentato colpo di stato 'flash'in Turchia avvantaggia solo un protagonista della vita politica di quel paese: Recep Tayyip Erdogan. (AgoraVox Italia)

ROMA La rivincita del Sultano è cominciata da FaceTime. (Il Messaggero)

Gli altri insorti puniti nei modi più brutali. Ora il Sultano punta al potere assoluto. (il Giornale)

Salgono a 50mila quanti sono stati sospesi o licenziati dai loro incarichi nei settori più vari della vita pubblica. In Turchia prosegue il giro di vite contro tutti i sospettati di aver preso parte al fallito golpe. (Radio Vaticana)