Al via domande bonus 600 euro per autonomi. Tridico: Nessun Click Day

Il Messaggero ECONOMIA

"Non ci sarà alcun ordine cronologico e le domande potranno essere inviate anche nei giorni successivi al 1° aprile collegandosi al sito e cliccando sul banner dedicato", ha spiegato il numero uno dell'Istituto, riferendosi anche alle altre misure contenute nel decreto, ad esempio iled ilattivi già da ieri, 31 marzo, e lapartita dalla scorsa settimana.ha pubblicato la circolare con lededicato acoordinati e continuativi,e lavoratori delloL'erogazione del bonus è condizionata alla presentazione della, a partire da oggi, con i(PIN, SPID, Carta di identità elettronica e Carta dei servizi, Contact center) ed anche con. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri media

Il sito verrà riaperto con modalità diverse: dalle 9 alle 16 potranno accedere consulenti e intermediari e dopo le 16 gli utenti”. Gli hacker di LulzSec, rispettando in pieno il loro stile divertente e divertito, hanno invece parlato di “pesce d’aprile dell’Inps”. (Futura News)

Coronavirus: Decreto Cura Italia, i rinvii delle scadenze fiscali. Leggi anche: Bonus coronavirus: “L’Inps ha fatto circolare i miei dati e il mio numero di telefono, mi dia almeno i 600 euro” Nicola Pinna Nicola Pinna Proprio per questo sarebbe stato necessario, ma lo sarà anche per il futuro, mettere in campo, preventivamente, alcuni accorgimenti. (La Stampa)

Parte nella confusione l'aiuto di 600 euro agli autonomi e alle partite Iva. Chi fa domanda di congedo straordinario, tuttavia, non potrà accedere alla richiesta del bonus baby sitter di 600 euro. (Il Messaggero)

Published on Apr 1, 2020. Primo giorno possibile per inoltrare le richieste del bonus di 600 euro previsto nel decreto sul Covid-19. LEGGI ANCHE - Bonus coronavirus, assalto all"€™Inps: 100 domande al secondo (La Stampa)

Tale interpretazione è stata inseguito presto smentita, ma non ha certo favorito il rasserenarsi della situazione. Le ipotesi circolate a proposito del “click day” che avrebbe consegnato il bonus sulla base di un principio “first come first served” hanno generato particolare ansia sulla necessità di richiedere rapidamente il bonus, pena il rischio di rimanere senza. (95047)

In pochi ci sono riusciti: alcuni che si sono connessi sul sito addirittura alle 4.30 del mattino. Grandi difficoltà nell'Isola per inoltrare la richiesta dell'indennità di 600 euro attraverso il sito istituzionale dell'Inps. (L'Unione Sarda.it)