Borsa: Milano +1,5% con Prysmian in testa, pesante Diasorin

La Sicilia ECONOMIA

Agenzia Spread stabile a 148 punti, positive le banche ma debole Mps – La Borsa di Milano si conferma in testa ai listini europei che rimbalzano dopo la debacle di venerdì in scia ai timori di Deutsche Bank, da più parti dissipati. Il Ftse Mib sale dell’1,4% a 26265 punti. Prysmian è la più tonica (+3,7%), insieme a Iveco (+3,6%). In recupero i bancari con Unicredit (+1,26%), Bper (+1%). Resta controcorrente Mps (-0,6%) mentre nel fine settimana il Mef ha confermato nella lista per il nuovo cda, Lovaglio come ad e indicato Maione alla presidenza. (La Sicilia)

Su altri media

Borsa: listini Ue in buon rialzo con meno timori su banche, Milano +1,5% (Il Sole 24 ORE)

. Mercati azionari del Vecchio continente tutti in rialzo: la Borsa migliore è stata quella di Madrid che ha segnato una crescita finale dell'1,4%, con Francoforte in aumento dell'1,1%. (Tiscali Notizie)

Bene Deutsche Bank (+6%), spread e gas poco mossi Agenzia (La Sicilia)

Ma il clima resta volatile. Chiusura in rialzo per Piazza Affari e le Borse europee, che recuperano, in parte, dalle pesanti perdite di venerdì, innescate dall'ennesima bufera sui titoli bancari. (Tiscali Notizie)

Iveco Euro / Dollaro USA (Borsa Italiana)

Bene anche Parigi e Londra che salgono dell'1,1%, con Amsterdam più cauta in rialzo comunque dello 0,9%. Mercati azionari del Vecchio continente tutti sempre in chiaro rialzo dopo l'avvio di Wall street: le Borsa migliore resta di qualche frazione quella di Milano che sale dell'1,5%, seguita da Francoforte in crescita dell'1,4% e Madrid dell'1,3%. (Tiscali Notizie)