Crisi: il 22% dei bambini italiani a rischio povertà

IRIS Press - Agenzia stampa nazionale INTERNO

Dati allarmanti diffusi da Save The Children sul rischio povertà per 1/4 dei bambini italiani. I fattori economici, legati alla crisi, hanno colpito soprattutto le giovani coppie, ma anche le aree meridionali del paese ei figli di cittadini stranieri ... (IRIS Press - Agenzia stampa nazionale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A Roma la..... (La Repubblica)

''In un periodo cosi' difficile per le famiglie e per i giovani, in cui tante voci incitano alla rassegnazione, bollando le ambizioni come atti d'arroganza e gli studi come sforzi inutili, e' particolamente confortante vedere che tanti cittadini, insieme alle loro famiglie, scelgono di continuare ad investire... (Prima Pagina News )

A GROTTAFERRATA CITTADINI DI “SERIE A” E DI “SERIE B”! Il Sindaco e l’Assessore ai Lavori Pubblici, con un comunicato stampa del 15 maggio, annunciano alla stampa che venerdì prossimo incontreranno i Rappresentanti delle Associazioni promotrici della manifestazione, svoltasi domenica scorsa (13 maggio),... (Punto a Capo Online)

E’ stata una giornata dedicata ai bambini quella che si è svolta sabato pomeriggio in piazza Panagulis a Luzzara, nell’ambito dell’iniziativa “Piazze d’infanzia”. (Bologna 2000)

In Italia un minore su quattro, il 22,6%, è a rischio povertà, un dato che è il più alto degli ultimi 15 anni - con una crescita del 3,3% rispetto al 2006 - e che ha uno 'spread', un differenziale rispetto agli adulti a rischio povertà, dell'8,2% (gli ... (Radio Vaticana)

In Italia il 22,6% dei bambini italiani è a rischio povertà, “vive cioè in famiglie con un reddito troppo basso per garantirgli ciò di cui avrebbe bisogno per un sano e pieno sviluppo psichico, fisico, intellettuale e sociale”. (Corrispondenti.net)