TORINO. Bancarotta Seat Pg, interdetti gli ex amministratori

Giornale La Voce ECONOMIA

Il maxi dividendo da 3,5 miliardi di euro, che secondo la Procura di Torino ha avviato Seat Pagine Gialle verso il dissesto, costa l'interdizione per un anno da tutte le attività – imprenditoriali e professionali – a quattordici manager, tra ... (Giornale La Voce)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'accusa è di bancarotta fraudolenta. Interdizione per un anno da tutte le cariche societarie, né potranno esercitare attività imprenditoriali e professionali. (La Stampa)

A fine settembre la posizione finanziaria netta di Seat Pagine Gialle era ancora positiva per 106,2 milioni di euro. L'indebitamento di Tiscali è sceso sotto i 190 milioni. (AbcRisparmio)

• Risultati dell'Area SEAT (che include Seat Pagine Gialle S.p.A. (di seguito "Seat PG" o la "Società") ha approvato il resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2015. (La Stampa)

Misure restrittive per 11 componenti dell'ex consiglio di amministrazione e tre del collegio sindacale. (Rai News)

I ricavi delle vendite e delle prestazioni ammontano nei primi nove mesi del 2015 a 281,6 milioni, in diminuzione del 8,3% rispetto ai primi nove mesi del 2014 mentre il risultato netto è negativo per 12,4 milioni (-108,8 milioni nei primi nove mesi 2014). (Il Messaggero)

«L'operazione di distribuzione delle riserve disponibili avrà effetto di migliorare la struttura patrimoniale e finanziaria di Seat, di renderla più efficiente, coerente con le proprie peculiarità operative. (La Stampa)