Gli ultimi articoli della notizia

Le diversità cerebrali causano l'abuso di fumo, alcol e droghe

Le persone che fanno abuso di droghe, alcol e fumo hanno un cervello che presenta delle differenze rispetto a quelle che conducono una vita senza vizi. Questo spiegherebbe il perché alcuni giovani non riescono a resistere alla tentazione di provare a ... (Tanta Salute - 4 maggio 2012)

No alle droghe: è il cervello che decide

Ci sono adolescenti che dinanzi alla possibilità di fumare o drogarsi dicono di no, altri che invece non sanno resistere e iniziano, da cosa dipende? Secondo due due ricercatori americani, Robert Whelan e Hugh Garavan, dell'University of Vermont che, ... (Mamme Domani - 4 maggio 2012)

Resistere ad alcol e droghe da a…

Resistere alla tentazione di fare uso di sostanze come alcol e droghe non dipende dall'educazione o dal contesto sociale, né da una naturale propensione nel carattere. Dire di no o di sì all'alcol e alla droga è tutta questione di circuiti neuronali. (wellMe.it - 4 maggio 2012)

Università del Vermont: non tutti i cervelli sono uguali, lo dice ...

Non tutti i cervelli sono uguali, almeno così pare. Secondo una ricerca proveniente ancora una volta dagli States, dall'Università del Vermont per la precisione, i giovani che conducono una vita più sregolata, e decidono di bere, fumare e fare uso di ... (universita.it - 4 maggio 2012)

C'è chi dice no: il cervello di chi non si droga

Ci sono giovani attratti dal rischio altri molto più moderati. Ci sono giovani che credono che la risposta ai loro perché sia la droga, mezzo semplice per vivere qualche istante di delirio ed altri che una passeggiata, un urlo, una corsa è molto meglio ... (corriereweb.net - 2 maggio 2012)
Commenti chiusi.
Loading....