Perchè alcuni riescono a dire no alle droghe: merito di una ...

Consulenza Benessere SALUTE

Due ricercatori dell'Università del Vermont, Hugh Garavan e Robert Whelan, hanno analizzato attraverso risonanze magnetiche il cervello di circa 2.000 quattordicenni americani. Lo studio dimostra come chi riesce a dire no al fumo e alle droghe, ... (Consulenza Benessere)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo che la Giunta regionale del Veneto, su proposta dell'assessore alla sanità, ha approvato il progetto definitivo per l'acquisizione e l'alloggiamento (Verona Oggi)

Secondo una ricerca proveniente ancora una volta dagli States, dall'Università del Vermont per la precisione, i giovani che conducono una vita più sregolata, e decidono di bere, fumare e fare uso di .. (universita.it)

Le persone che fanno abuso di droghe, alcol e fumo hanno un cervello che presenta delle differenze rispetto a quelle che conducono una vita senza vizi. (Tanta Salute)

Resistere alla tentazione di fare uso di sostanze come alcol e droghe non dipende dall'educazione o dal contesto sociale, né da una naturale propensione nel carattere. (wellMe.it)

Ci sono giovani attratti dal rischio altri molto più moderati. (corriereweb.net)

E' lui che “dice” no e che fa la differenza rispetto a chi consuma sostante stupefacenti e chi per tutta la vita non ne prova attrazione, attivando “meglio” alcuni circuiti neuronali. (MedicinaLive)