Bonus pellet: a quanto ammonta e termini

Infobuildenergia ECONOMIA

Indice degli argomenti: L’inverno si avvicina e con esso il caro bollette, soprattutto quelle del gas e dell’acqua necessarie a riscaldare case private e uffici. E così molti italiani pensano a metodi alternativi più economici e green per riscaldarsi, tra questi le stufe a pellet. Per sostituire la vecchia stufa a gas con una a biomassa però è necessario un investimento iniziale non indifferente. Per tale ragione il Governo ha confermato una serie di agevolazioni fiscali per coloro che scelgono di passare al pellet. (Infobuildenergia)

Su altri giornali

Trascorsi i mesi di inattività estivi, per garantire che l’impianto funzioni correttamente e non ci lasci improvvisamente al freddo, è fondamentale procedere con un’adeguata manutenzione. Solamente con una corretta e costante manutenzione della propria stufa, infatti, si assicurerà alla stufa una vita più longeva senza il rischio di incorrere in malfunzionamenti o contrattempi. (Altroconsumo)

In caso di sostituzione dell’impianto il Gestore Servizi Energetici (GSE) rimborsa il 65% della spesa sostenuta a valere sul conto termico. Ad esempio il pellet, nonostante il raddoppio del costo in un solo anno, conviene più dei combustibili tradizionali. (Immobiliare.it)

Il Bonus pellett èun incentivo per la sostituzione degli impianti di riscaldamento a gas con quelli a biomasse, come appunto le stufe a pellet o a legna, che in un momento di rincari del gas garantisce un risparmio, nonostante anche il pellet sia aumentato. (Impronta Unika)

Con la stangata in arrivo sui consumi di gas e elettricità, riscaldarsi quest’inverno sarà una vera impresa. (SuperEva)

Il caro bollette è conclamato (e gli importi sarebbero ben più alti, se non fosse intervenuto il governo) e anche le fonti di calore alternative non appaiono più convenienti come un tempo. Ci sono cose che bene o male abbiamo sempre considerato diritti acquisiti, come il fatto di godere del tepore di una casa ben riscaldata durante la stagione fredda. (Cure-Naturali.it)

Ciò che accomuna ogni tipo di pellet è l’origine naturale, perché composto di legno, proveniente da foreste certificate e compattate grazie all’uso di resine naturali. (Immobiliare.it)