Iraq. Centinaia di donne Yazidi rapite dall'Isis: “Saranno rese schiave”

Articolotre ESTERI

jihad -Redazione- Sarebbero centinaia le donne e ragazze Yazidi -una minoranza religiosa- che sarebbero state fatte prigioniere nelle scorse ore dai miliziani dell'Isis, i quali si sono ora impadroniti della città irachena di Sinjar. Queste donne correrebbero ... (Articolotre)

Ne parlano anche altre fonti

Tra le vittime anche un bambino di 10 anni. Colpi di mortaio degli islamisti sulla località della Piana di Ninive dove si sono rifugiati i fuggitivi di Mosul. (La Stampa)

Lo riferisce un funzionario curdo all'emittente al-Arabiya. Nel fine settimana i miliziani dello Stato islamico avevano ... (Adnkronos)

Le autorità religiose hanno riferito che Qaraqosh, Tal Kayf, Bartella e Karamlesh sono sotto il controllo dei miliziani.. (La Repubblica)

Anche numerosi combattenti curdi provenienti dalla Siria e dalla Turchia si sono uniti alle forze Peshmerga dei curdi iracheni per respingere l'avanzata dei jihadisti dello Stato islamico (Isis) nel nord dell'Iraq, che dopo Mosul nel giugno scorso, hanno ... (Giornale del Popolo)

L'avanzata in Iraq ha assunto la dimensione della catastrofe umanitaria per i ... Lo Stato Islamico del califfo Abu Bakr al Baghdadi fa davvero paura. (il Journal)

Sono 68 i membri della minoranza degli yazidi che sono morti di sete dopo essere fuggiti nelle montagne attorno a Sinjar dopo la conquista della città da parte dello Stato islamico. (Adnkronos)