L’infermiere-eroe? «A Ferrara non lo è più. E altrove ci assumono con contratti migliori»

La Nuova Ferrara ECONOMIA

Organici. . Merchiori torna sull’organico aziendale: «Parliamo di carenze che ci trasciniamo dietro da anni e anni, ma le mancate sostituzioni le registriamo eccome, anche oggi.

Periodicamente inoltre partecipiamo allo screening, che prima si faceva col test sierologico ora sostituito dal tampone molecolare».

La pandemia semina emergenze di qua e di là dalla barriera: nei reparti riservati ai pazienti infetti e in quelli che ospitano degenti con altre patologie. (La Nuova Ferrara)

Ne parlano anche altri giornali

Complessivamente, tra i nuovi positivi 340 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone e 512 sono stati individuati all’interno di focolai già noti. Il totale dei casi positivi dall’inizio della pandemia in territorio ferrarese sale a 5.095, di cui 187 da fuori provincia. (Estense.com)

Qui è risultato che l’uomo era regolare ma con vari precedenti penali e condanne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, rapina e resistenza a pubblico ufficiale. Dai dati emersi è risultato che a suo carico c’erano ancora undici mesi di pena da espiare e così dalla questura è stato arrestato e portato in carcere a Ferrara dove resterà a disposizione dell’autorità giudiziaria. (La Nuova Ferrara)

Sarà rimpatriato nei prossimi giorni e per tre anni non potrà fare ritorno in Italia e nemmeno nell’area Schengen, pena l’arresto immediato. Fermato per un controllo dagli agenti della polizia di Stato in via IV Novembre, è risultato irregolare sul territorio nazionale. (La Nuova Ferrara)

Le vittime sono un 88enne di Comacchio, ricoverato all'ospedale Sant'Anna di Cona il 31 ottobre e spirato il 20 novembre; una donna di 80 anni di Ferrara, ricoverata il 25 ottobre a Cona e deceduta il 20 novembre (era ospite della Cra Ripagrande di Ferrara); un 76enne di residente nel Comune di Tresignana, ricoverato a Cona il 17 novembre e spirato tre giorni dipo; infine un altro lutto nella Cra Ripagrande di Ferrara: la vittima è una donna di 83 anni deceduta il 20 novembre all'Ospedale Del Delta di Lagosanto. (La Nuova Ferrara)

Nelle ultime 24 ore sono entratein isolamento domiciliare 84 persone, 1 sotto sorveglianza telefonica e 584 sono uscite da isolamento e sorveglianza. Le persone ricoverate a Cona nel reparto Covid + sono 8 (2 Ferrara, 2 Copparo, 1 Cento, 1 Jolanda di Savoia, 2 fuori provincia), in Terapia Intensiva sono 3 (1 Ferrara, 1 Codigoro, 1 Cento). (La Nuova Ferrara)

Una storia di cattivo vicinato come ce ne sono tante, ma qui i limiti sarebbero stati superati da mesi. Ci sono le denunce ai carabinieri ma nessuno ci tutela e non sappiamo più a chi rivolgerci». (La Nuova Ferrara)