Il covid si porta via un anziano di Copparo

La Nuova Ferrara ECONOMIA

Si tratta di un uomo, classe 1932, di Copparo: il suo ricovero risale a martedì scorso, il decesso è avvenuto nella giornata di sabato.

La mesta conta va aggiornata, ancora con una persona anziana.

E questa è la 247esima vittima per coronavirus che si registra nel Ferrarese dall'inizio della pandemia.

Come spesso accade per queste persone anziane, anche in questo caso vi erano paologi pregresse concomitanti. (La Nuova Ferrara)

Ne parlano anche altri giornali

I casi positivi totali in provincia di Ferrara sono 4.908. Le persone ricoverate a Cona nel reparto Covid + sono 8 (2 Ferrara, 2 Copparo, 1 Cento, 1 Jolanda di Savoia, 2 fuori provincia), in Terapia Intensiva sono 3 (1 Ferrara, 1 Codigoro, 1 Cento). (La Nuova Ferrara)

Quattro nuovi lutti legati al coronavirus in provincia di Ferrara. Le vittime sono un 88enne di Comacchio, ricoverato all'ospedale Sant'Anna di Cona il 31 ottobre e spirato il 20 novembre; una donna di 80 anni di Ferrara, ricoverata il 25 ottobre a Cona e deceduta il 20 novembre (era ospite della Cra Ripagrande di Ferrara); un 76enne di residente nel Comune di Tresignana, ricoverato a Cona il 17 novembre e spirato tre giorni dipo; infine un altro lutto nella Cra Ripagrande di Ferrara: la vittima è una donna di 83 anni deceduta il 20 novembre all'Ospedale Del Delta di Lagosanto. (La Nuova Ferrara)

Sarà rimpatriato nei prossimi giorni e per tre anni non potrà fare ritorno in Italia e nemmeno nell’area Schengen, pena l’arresto immediato. Secondo le forze dell’ordine il 24enne è socialmente pericoloso, propenso a delinquere e senza mezzi di sussistenza. (La Nuova Ferrara)

Qui è risultato che l’uomo era regolare ma con vari precedenti penali e condanne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, rapina e resistenza a pubblico ufficiale. Viste le circostanze gli agenti hanno portato il 28enne in questura per accertamenti. (La Nuova Ferrara)

Il totale dei casi positivi dall’inizio della pandemia in territorio ferrarese sale a 5.095, di cui 187 da fuori provincia. Complessivamente, tra i nuovi positivi 340 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone e 512 sono stati individuati all’interno di focolai già noti. (Estense.com)

Situazione nota agli organi interessati (Comune di Cento, Acer e forze dell’ordine), ma dopo mesi di segnalazioni nulla è cambiato e ancora di recente si sono registrati nuovi episodi che confermano il problema. (La Nuova Ferrara)