Conte: proposta estremamente vantaggiosa o revoca

Avvenire INTERNO

«O arriva in extremis una proposta a cui il governo non può dire di no, perché estremamente vantaggiosa per il pubblico - spiega il presidente del Consiglio Conte - visto che non possiamo più regalare soldi a nessuno, men che meno ai privati, oppure si chiama procedimento di revoca, che significa che alla fine terminerà con una revoca».

L'amministratore delegato di Autostrade per l'Italia, Roberto Tomasi, entra al ministero delle Infrastrutture. (Avvenire)

Su altre testate

Al di là dell’avviso di garanzia all’ad di Aspi, dimostra una cosa sola: Autostrade non ne ha azzeccata una. La difesa di Autostrade: “Tomasi non ha nessuna competenza sulle barriere fonoassorbenti”. L’indagine, come si diceva, risale a sei mesi fa. (L'HuffPost)

Quindi, non sarebbe indagato per il suo operato da ad della società, ma per una questione precedente. Nel fascicolo viene anche ipotizzata la violazione al contratto di concessione tra Autostrade e Stato. (ilGiornale.it)

Aspi: l’ad non aveva competenze sulle barriere. L'amministratore delegato non aveva competenze sulle barriere fono-assorbenti. In Liguria «al momento quello che si prospetta, è una paralisi totale», ha poi avvertito presagendo chiusure prolungate per lavori su alcune tratte della Genova-Ventimiglia (A10), Milano-Genova (A7) e Genova-Rosignano (A12). (Il Sole 24 ORE)

Ad ogni modo il manager è ancora sotto indagine ma è presumibile che la sua posizione possa essere archiviata. È stato interrogato come persona informata dei fatti a gennaio per l’acquisto di 30 milioni di pannelli fotovoltaici rivelatisi poi pericolosi. (Corriere della Sera)

Nel fascicolo, inoltre, si ipotizza anche la violazione al contratto di concessione tra Autostrade e Stato. Toti: “Non ci resta che procedere per vie legali”. Dal canto suo, il governatore Toti avverte che “a questo punto non ci resta che procedere per vie legali”. (Il Primato Nazionale)

In una nota, Autostrade per L’italia fa sapere che Tomasi non avrebbe avuto nessuna competenza sulle barriere fonoassorbenti: “l’ad ha già avuto modo di chiarire ampiamente all’Autorità Giudiziaria la propria posizione. (L'HuffPost)