Il FOMC alza i tassi di 25 punti base!

XTB ECONOMIA

Il FOMC ha annunciato la sua ultima decisione di politica monetaria alle 20:00 di oggi. I tassi sono stati aumentati di 25 punti base al range 4,50-4,75%, in linea con le aspettative del mercato. Questo è stato il secondo rallentamento consecutivo, dopo la decisione di aumentare di 50 punti base invece che di 75 a dicembre. La dichiarazione ha indicato che "gli aumenti dei tassi in corso saranno appropriati" e che la Fed sta valutando l'entità degli aumenti futuri. (XTB)

Su altre fonti

Il Fomc alza i tassi di 25 pb, ai massimi dal 2007. L’inflazione ha rallentato ma “rimane elevata”. E Powell annuncia altri ritocchi, a un ritmo inferiore. “Non appropriato” un taglio nel 2023 Min (FocusRisparmio)

"In sostegno di questi target, la Fed ha deciso di alzare i tassi portandoli a una forchetta fra il 4,5% e il 4,75%. Il costo del denaro sale così in una forchetta fra il 4,5% e il 4,75%, ai massimi dal settembre 2007. (Alto Adige)

"In sostegno di questi target, la Fed ha deciso di alzare i tassi portandoli a una forchetta fra il 4,5% e il 4,75%. Il costo del denaro sale così in una forchetta fra il 4,5% e il 4,75%, ai massimi dal settembre 2007. (Tiscali Notizie)

Oggi la Federal Reserve americana ha annunciato che avrebbe portato i tassi di interesse tra il 4,50% e il 4,75%, uno 0,25% rispetto al tasso del mese scorso. La mossa ha indicato un ammorbidimento della politica monetaria aggressiva della banca centrale. (Coinphony [IT])

La Fed alza i tassi di interesse dello 0,25%. "In sostegno di questi target, la Fed ha deciso di alzare i tassi portandoli a una forchetta fra il 4,5% e il 4,75%. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

"In sostegno di questi target, la Fed ha deciso di alzare i tassi portandoli a una forchetta fra il 4,5% e il 4,75%. "L'inflazione ha rallentato la corsa ma resta elevata", afferma la Fed che punta a centrare gli obiettivi della massima occupazione e di un'inflazione al 2%. (Trentino)