L'abuso di antibiotici si combatte con un cerotto “intelligente”

Fidelity News SALUTE

Secondo gli ultimi dati raccolti, negli ultimi anni in Europa si è assistito ad un aumento del consumo di antibiotici, che ha provocato lo sviluppo di nuovi batteri in grado di resistere maggiormente ai medicinali (fenomeno dell'assuefazione del corpo ... (Fidelity News)

Ne parlano anche altre testate

È una medicazione sviluppata dalla University of Bath, che cambia colore in presenza di batteri patogeni. (Wired.it)

Publiacqua raccomanda a tutti gli utenti di provvedere a proteggere con scrupolo il proprio contatore dell’acqua con materiali isolanti o con stracci di lana (Nove da Firenze)

Secondo quanto riportato dalla BBC ... Un cerotto intelligente che cambia colore in presenza di un'infezione potrebbe ridurre l'utilizzo non necessario di antibiotici. (Impronta Unika)

Le autorità statunitensi (così come quelle di molti paesi occidentali) non ammettono foto identificative sui documenti con cappelli o qualsiasi tipo di..... (La Repubblica)

Oltre a ravvisare la ... cerotto Dal Regno Unito arriva il cerotto “intelligente”, ideato da un gruppo di ricercatori dell'Università di Bath, capace di cambiare colore quando è in corso un'infezione. (News24web)

L'idea arriva da un'équipe di ricercatori dell'Università britannica di Bath, che hanno messo a punto degli adesivi medici in grado di diventare fluorescenti nel ... (Ladyblitz)