Jean-Pierre Ploué guiderà la rinascita di Lancia - ClubAlfa.it

ClubAlfa.it ECONOMIA

Luca Napolitano, Chief Executive Officer della casa automobilistica torinese, ha accolto positivamente l’ingresso del nuovo Chief Design Officer, commentando: “Do il benvenuto a Jean-Pierre Ploué.

Oltre a Lancia, Jean-Pierre Ploué sarà il responsabile stilistico di altri brand di Stellantis quali Alfa Romeo, Abarth, Fiat Europa, Citroën, Opel/Vauxhall e Peugeot.

Jean-Pierre Ploué, Chief Design Officer di Stellantis, si occuperà personalmente del design di Lancia presso il Centro Stile di Torino. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altri giornali

Al via un nuovo capitolo: il docufilm. Il nuovo capitolo Lancia comincerà ad essere raccontato al pubblico con un docufilm online sui canali social giovedì 17 giugno Lancia, che ora a capo del design ha Jean-Pierre Ploué, del gruppo Stellantis, punterà sulla tecnologia e ovviamente lo stile: questa volta eclettico e no-gender. (Corriere Quotidiano)

“La rinascita di Lancia è una sfida davvero entusiasmante”, ha affermato il nuovo capo del design Jean-Pierre Bloy. La Delta Integrale è stata l’ultima vettura di successo di Lancia, ma è stato quasi 30 anni fa. (sdionline)

Sono davvero onorato che un gruppo di professionisti cosi' eterogeneo lavori insieme per il successo di Lancia" Luca Napolitano, Chief Executive Officer di Lancia, ha commentato: "Do il benvenuto a Jean-Pierre Ploue'. (Lo Speciale)

Lancia beneficerà delle economie di scala del gruppo Stellantis, sviluppando congiuntamente nuovi modelli con Alfa Romeo e DS Automobiles al fine di renderla di nuovo redditizia La Lancia è attualmente solo l’ombra del suo passato, ma Stellantis sostiene di avere piani per il suo futuro. (Autoprove.it)

Jean-Pierre Ploué insieme a Luca Napolitano, CEO Lancia. Jean-Pierre Ploué dal 2009 è Direttore del Design di Groupe PSA ed ora dei marchi Stellantis. Nel 1999 Jean-Pierre Ploué ha sostituito Arthur Blakeslee come capo del Citroën Design Centre. (NEWSAUTO)

Jean-Pierre Ploué potrà contare su un team snello e dedicato al marchio, che ruoterà intorno a giovani designer ricchi di talento. ean-Pierre Ploué, chief design officer di Stellantis, si occuperà personalmente del design di Lancia dal Centro Stile di Torino e dichiara: “La rinascita di Lancia è una sfida molto entusiasmante. (La Repubblica)