Ecco chi è il francese che disegnerà le prossime Lancia

Motor1 Italia ECONOMIA

Il team di Lancia. Il nuovo “capo del design” di Lancia dirige già lo stile dei marchi Abarth, Alfa Romeo, Citroen, DS, FIAT (in Europa), Opel, Peugeot e Vauxhall.

Insieme a Ploué ci sarà un team dedicato al marchio pieno di giovani designer che progetterà le Lancia del futuro.

Il Chief Design Officer del Gruppo, Jean-Pierre Ploué, si occuperà personalmente del design dei nuovi modelli.

Lancia, quindi, avrà un ruolo sempre più centrale nella strategia del gruppo ed è destinato a diventare un marchio molto vicino al segmento premium

Il rilancio del marchio Lancia passa dal design. (Motor1 Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lancia beneficerà delle economie di scala del gruppo Stellantis, sviluppando congiuntamente nuovi modelli con Alfa Romeo e DS Automobiles al fine di renderla di nuovo redditizia La carriera di Jean-Pierre Ploué è iniziata in Renault (1985-1995) dove ha disegnato la Twingo (1992). (Autoprove.it)

Luca Napolitano, Chief Executive Officer di Lancia, ha commentato: “Do il benvenuto a Jean-Pierre Ploué. ean-Pierre Ploué, chief design officer di Stellantis, si occuperà personalmente del design di Lancia dal Centro Stile di Torino e dichiara: “La rinascita di Lancia è una sfida molto entusiasmante. (La Repubblica)

La casa automobilistica piemontese nelle scorse ore ha annunciato la nomina di Jean-Pierre Ploué, CDO di Stellantis (Chief Design Officer). Secondo l’azienda, sarà personalmente responsabile del Design della casa piemontese presso il Centro Stile di Torino. (AlfaVirtualClub)

E' un marchio iconico, cui vogliamo restituire il ruolo centrale che ha rivestito in passato in Europa, sfruttando il suo enorme potenziale". Jean-Pierre Ploue' potra' contare su un team snello e dedicato al marchio, che ruotera' intorno a giovani designer ricchi di talento. (Lo Speciale)

Jean-Pierre Ploué dal 2009 è Direttore del Design di Groupe PSA ed ora dei marchi Stellantis. Nel 1999 Jean-Pierre Ploué ha sostituito Arthur Blakeslee come capo del Citroën Design Centre. Jean-Pierre Ploué insieme a Luca Napolitano, CEO Lancia (NEWSAUTO)

Foto: Stellants Stilants. Il capo del design di Stellantis Jean-Pierre Bloy (a sinistra) è saltato nel travagliato marchio Lancia … [+] Collaborazione con l’amministratore delegato Luca Napolitano. (sdionline)