Portogallo: vince il centrodestra. Astensione da record

ilgiornaleditalia ESTERI

Nell'Europa dell'austerity non va più a votare nessuno. Ne è un esempio il Portogallo: astensione al 50%. D'altronde la “scelta” era tra il centrodestra di governo che ha propugnato l'austerity, il centro-sinistra che avrebbe comunque obbedito ai ... (ilgiornaleditalia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La formazione del nuovo governo ... (Il Messaggero)

La formazione del nuovo governo di minoranza si ... (Avvenire.it)

Dopo lo spoglio del 90% delle schede in Portogallo, il centrodestra del premier Pedro Passos Coelho è al 40,1% davanti al Ps di Antonio Costa al 32,1%, al Bloco de Esquerda al 9,7% e alla coalizione comunisti-verdi Cdu al 7,6%. (il Giornale)

Lisbona 05 ottobre 2015 Nonostante una cura di austerità lacrime e sangue, il centrodestra del premier Pedro Passos Coelho ha vinto le elezioni politiche portoghesi, perdendo però la maggioranza assoluta in Parlamento. (Rai News)

La coalizione pro-Troika guidata dal premier uscente Pedro Passos Coelho è davanti ai socialisti dell'ex sindaco di Lisbona. Commenti ... (Il Fatto Quotidiano)

Marco Antonio Costa, vicepresidente e portavoce del Partito Socialdemocratico (Psd) al governo ha già dichiarato la vittoria. Il premier uscente Pedro Passos Coelho (AFP) ... (Quotidiano.net)