"Non seguo il tennis": Giorgi e una carriera di luci, ombre, talento e illusioni

Non seguo il tennis: Giorgi e una carriera di luci, ombre, talento e illusioni
La Gazzetta dello Sport SPORT

Camila Giorgi si è congedata dal tennis a suo modo. Sorprendendo, spiazzando. Nella maniera più introversa, misteriosa e tenebrosa possibile: il suo nome compare tra i giocatori ritirati sul sito dell’Itia (International Tennis Integrity Agency) senza che si sapesse nulla. Nessuna avvisaglia, zero messaggi sui social prima che la notizia sgattaiolasse altrove, nascosta e dunque ancor più strana da mandare giù come la medicina celata sotto una caramella: il tennis – nella vita unica, movimentata e intensa della ragazza di Macerata – ha fatto il suo corso. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

La vita sentimentale di Camila Giorgi, ex tennista italiana che si è ritirata nel maggio del 2024, è sempre stata al centro della curiosità dei tanti appassionati e fan. Scopriamo tutto su di lei. (DiLei)

L'atleta ha deciso di chiudere la sua carriera in sordina, senza una parola: da ieri è un'ex tennista come recita l'elenco dell'International Tennis Integrity Agency nel quale sono riportati i nomi dei tennisti che si sono ritirati e che dunque non sono più disponibili per effettuare i test antidoping (AGI - Agenzia Italia)

A svelare la notizia del ritiro, in modo del tutto inaspettato, è l'Itia, l'International Tennis Integrity Agency, pubblicando il nome della 32enne di Macerata - con data 7 maggio 2024 - nell'elenco dei giocatori ritirati. (ilGiornale.it)

Il misterioso ritiro di Camila Giorgi, un addio nel silenzio

Il nominativo è comparso nella lista dei giocatori ritirati dell’Itia con data 7 maggio, come confermano anche fonti della Federtennis. Al momento non è in programma nessun evento ufficiale, con la Fitp che sta provando a mettersi in contatto con la tennista Azzurra. (La Nuova Riviera)

E per lei si può dire che lo è stato visto che non ha mai nascosto il suo particolare rapporto con il tennis, bello ma complicato. Come un fulmine a ciel sereno, a 32 anni la marchigiana ha detto basta, salutando lo sport che ha scandito la sua vita per quasi un ventennio. (SPORTFACE.IT)

Un addio al tennis a fari spenti, il ritiro senza dire una parola. Camila Giorgi appende la fatidica racchetta al chiodo nel completo silenzio. L’annuncio arriva indirettamente dalla lista dell’Itia (International Tennis Integrity Agency) dove il suo nome compare (con data 7 maggio) tra i giocatori ritirati. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)