Camila Giorgi si ritira, addio al tennis

Camila Giorgi si ritira, addio al tennis
il Fatto Nisseno SPORT

(Adnkronos) – Camila Giorgi si ritira dal tennis professionistico. Dall'azzurra ancora nessuna comunicazione ufficiale né post social, ma il suo nome appare nella lista degli atleti ritirati dell'Itia, International Tennis Integrity Agency, a far data da ieri. La 32enne nata a Macerata è 116esima nell'ultima classifica Wta. In carriera, senza titoli conquistati, ha ottenuto come miglior piazzamento il 26esimo posto a ottobre 2018. (il Fatto Nisseno)

Su altri media

Un addio al tennis a fari spenti, il ritiro senza dire una parola. Camila Giorgi appende la fatidica racchetta al chiodo nel completo silenzio. L’annuncio arriva indirettamente dalla lista dell’Itia (International Tennis Integrity Agency) dove il suo nome compare (con data 7 maggio) tra i giocatori ritirati. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Non una riga nel suo account Instagram "Camila Giorgi official" dove ancora si presenta come "atleta e pro tennis player". A svelare la notizia del ritiro, in modo del tutto inaspettato, è l'Itia, l'International Tennis Integrity Agency, pubblicando il nome della 32enne di Macerata - con data 7 maggio 2024 - nell'elenco dei giocatori ritirati. (ilGiornale.it)

L'atleta ha deciso di chiudere la sua carriera in sordina, senza una parola: da ieri è un'ex tennista come recita l'elenco dell'International Tennis Integrity Agency nel quale sono riportati i nomi dei tennisti che si sono ritirati e che dunque non sono più disponibili per effettuare i test antidoping (AGI - Agenzia Italia)

Camila Giorgi, coerente fino al ritiro: dal titolo a Montreal al rapporto complicato con il tennis

Camila Giorgi, la storia d'amore con Giacomo Miccini: il fidanzamento interrotto Ha sempre preferito far parlare la carriera: dipingere un ritratto "in rosa" della vita privata dell'ex tennista Camila Giorgi non è facile. (DiLei)

La tennista maceratese Camila Giorgi, vincitrice del WTA 1000 di Montreal nel 2021, dice addio al tennis giocato, ma a comunicarlo non è lei, bensì la presenza del suo nome nella lista delle giocatrici ritirate. (La Nuova Riviera)

Camila Giorgi non è più una giocatrice di tennis. L’ha fatto nella maniera più “alla Giorgi” possibile, in silenzio, senza lasciare traccia, come se fosse la cosa più normale del mondo. (SPORTFACE.IT)