Alfano a Lampedusa: arrestati 539 scafisti

Avvenire.it INTERNO

Sul fronte dell'immigrazione l'Italia sta sostenendo uno sforzo immane, per aiutare e accogliere i tanti profughi in fuga, tra l'altro, dal terrore siriano e dalla guerra eritrea. Ma è notevole anche l'impegno nel colpire i trafficanti di esseri umani. "Dal 1 maggio ... (Avvenire.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

I militari del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Messina, unitamente ai militari dell’Arma Territoriale, nell'ambito di servizi finalizzati a verificare il... (Infomessina)

Il premier Matteo Renzi smentisce Alfano. “Oggi l'articolo 18 è assolutamente solo un simbolo, un totem ideologico, proprio per questo trovo inutile stare adesso a discutere se abolirlo o meno. (Palermomania.it)

“L’abusivismo e la contraffazione costituiscono un danno per tutti, per i negozi che si vedono sottrarre quote di mercato e per i cittadini, perché questo fenomeno alimenta la criminalità e nasconde... (Vicenzareport)

Oggi, grande risultato. La nostra intuizione era giusta. (ilVelino/AGV NEWS)

14 agosto 2014 14.40 "Dal 1 maggio 2013 ad oggi sono stati arrestati 539 scafisti,per lo più tunisini ed egiziani:è un grande risultato che dimostra l'efficacia del contrasto ai mercanti di morte".Così il ministro dell'Interno, Angelino Alfano,a Lampedusa per un ... (Rai News)

“E’ una vicenda che va raccontata ai ragazzi – commenta la parlamentare carpigiana Pd Manuela Ghizzoni – perché la memoria ha questo grande compito, tenere... (Bologna 2000)