“Sole nero”, fotocamere e nasi all'insù. L'Italia stregata dall'eclissi

Tutti pronti da ore con telecamera, occhiali da saldatore e naso all'insù per lo spettacolo del Sole Nero che, come annunciato da giorni, ha raggiunto il suo picco intorno alle 10,30. Da Siracusa a Trento, da Cagliari a Trieste si sono svolti almeno un centinaio ... (Il Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altri media

Se la società odierna è più liquida e si adatta forse meglio al cambiamento, quelle di una volta erano per lo più restie a qualsiasi forma di rovesciamento dello status quo e di capovolgimento dell'ordinario. (ResegoneOnline)

Domani mattina la Luna si sovrapporrà al Sole, dando vita ad un'eclissi parziale: la massima copertura intorno alle 10 e 30 - L'eclissi sarà visibile maggiormente al Nord Italia rispetto al Sud - Lo spettacolo si potrà seguire via tablet o smartphone, o nei servizi ... (FIRSTonline)

Il sole oscurato domani dalle 9.30. Ma niente foto, si corrono troppi rischi per la salute dei nostri occhi (Corriere della Sera)

In tanti questa mattina hanno preso maschere per saldare, lastre, occhiali scuri con filtri per ammirare l'eclissi. Uno spettacolo unico che i marsicani no si sono voluti perdere. (MarsicaLive)

Questa sostanza, nota anche come la “vitamina della luce del sole”, è prodotta dal nostro organismo quando la pelle viene esposta al sole ed è essenziale per avere... (Newspedia)

Oggi infatti e' il giorno in cui Terra, Luna e Sole sono protagonisti di una ... - La Luna si e' allontanata dal Sole, mettendo fine a questa spettacolare eclissi solare. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)