Giappone, forti piogge costringono a evacuazioni nel Sud-est

euronews ESTERI

Il maltempo non dà tregua al Giappone. Circa 400mila persone sono state invitate a lasciare le proprie abitazioni nel sud-est del Paese colpito da tre giorni di forti piogge torrenziali. Sono una trentina le persone morte o scomparse, ... (euronews)

Ne parlano anche altri giornali

È salito a 25 morti il bilancio delle piogge torrenziali che hanno colpito l'isola meridionle giapponese di Kyushu, dove 3mila persone risultano isolate per le conseguenze delle precipitazioni. (LiberoReporter)

(Adnkronos/Dpa) - E' salito a 25 morti il bilancio delle piogge torrenziali che hanno colpito l'isola meridionle giapponese di Kyushu, dove 3mila persone risultano isolate per le conseguenze delle precipitazioni. (Adnkronos/IGN)

-Redazione- 13 luglio 2012 – Continua la conta dei cadaveri dovuti al maltempo. E' ancora provvisorio l'elenco dei morti nell'area meridionale del Giappone dove il maltempo ha provocato almeno 19 vittime e 8 dispersi. (Articolotre)

Oltre 5.000 persone risultano isolate nel sud-est del paese, asserragliate in casa e circondate da acqua, fango e detriti. Il Giappone è in ginocchio a causa delle piogge torrenziali che proseguono da giovedì. (Il Punto)

Particolarmente colpito il sud-ovest del Paese, ... - E' salito ad almeno 24 morti accertati il bilancio dell'eccezionale ondata di maltempo che da giovedi' ha investito il Giappone meridionale, dove si contano anche otto dispersi. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Dopo l'ondata di piogge torrenziali che hanno colpito il sudest del Giappone, i cittadini residenti dell'isola meridionale di Kyushu hanno iniziato, domenica 15 luglio, a ripulire le macerie lasciate dalle alluvioni. (Corriere della Sera)