Auto elettriche, sotto la veste un tesoro: aumenta lo spazio sale il piacere di guida

Corriere Adriatico ECONOMIA

Eppure la qualità della nostra vita a bordo, per non parlare del piacere di guida, dipendono proprio da quello che è lo scheletro della vettura.

Una stessa piattaforma modulare può essere adottata trasversalmente da city car, berline tre volumi e suv.

Stile go-kart per intenderci.Nelle piattaforme modulari è possibile poi integrare, senza compromessi, propulsori alternativi come il bi-fuel, benzina e metano, oppure ibridi ed elettrici

Avete mai sentito qualcuno vantarsi con gli amici della piattaforma della sua nuova auto?

Piattaforma nella piattaforma. (Corriere Adriatico)

Su altri giornali

Ruhl sostiene che a partire dal 2025 «sarà più economico guidare un veicolo elettrico che non a benzina». L'obiettivo è di avere il 15% delle auto che funzionano con energia elettrica entro il 2022. (Ticinonline)

La colonnina è stata posizionata nella centralissima piazza Falcone-Borsellino, a pochi metri dalla strada principale del paese, via Vittorio Emanuele, con accesso libero a chiunque ne vorrà usufruire. (L'Unione Sarda.it)

In ogni caso, il canone di suolo pubblico deve essere calcolato sullo spazio occupato dalle infrastrutture di ricarica senza considerare gli stalli di sosta degli autoveicoli che rimarranno nella disponibilità del pubblico”. (newsbiella.it)

Per questo sono stati messi in campo negli ultimi anni alcuni incentivi fiscali per l’installazione dei punti di ricarica e, prossima alla partenza, un’iniziativa per risparmiare sull’energia di notte e nei giorni festivi. (Sky Tg24 )

Nonostante la crescita, per raggiungere l’obiettivo dei 4 milioni di auto elettriche circolanti entro in 2030 e 2 milioni di plug-in le soluzioni potrebbero essere differenti. Gli incentivi all’acquisto avranno inevitabilmente un ruolo fondamentale per la diffusione di nuove vetture elettriche e, conseguentemente, per la decarbonizzazione. (Tom's Hardware Italia)

Ovvero quanto un’auto ti costa in tutto il ciclo di utilizzo, tra acquisto e spese successive Il governo USA, attraverso i suoi uffici tecnici, certifica che mantenere un’auto elettrica costa il 40% in meno di un modello a benzina. (Vaielettrico.it)