Caro benzina, come risparmiare sul pieno e ridurre i consumi

Corriere Romagna ECONOMIA

I rialzi dei prezzi dei carburanti non si fermano e l’impossibilità di accedere al greggio russo prefigura all’orizzonte ulteriori problemi per l’approvvigionamento delle raffinerie europee. I picchi di prezzo di febbraio-marzo 2021 sono ancora distanti ma soprattutto in autostrada gli esborsi sono importanti. Di fronte agli aumenti, la ricerca del prezzo migliore diventa importante per tutelare la salute del nostro portafoglio e magari ridurre consumi ed emissioni. (Corriere Romagna)

Ne parlano anche altri media

Ci sono delle applicazioni che danno la possibilità di cambiare la propria vita e soprattutto danno modo di abbattere i costi pure dell’auto. (TuttoMotoriWeb.it)

L’aumento che si è registrato nel corso delle prime settimane del 2023 è dovuto allo stop del taglio delle accise che si è tradotto in un aumento rapido del costo al litro di benzina e diesel che ha attestato di nuovo il prezzo al litro vicino ai 2 euro. (LA NAZIONE)

Tra scioperi, prezzi oscillanti e sconto sulle accise rimosso, il 2023 è iniziato in modo piuttosto "allegro" per il costo del carburante. I prezzi di benzina, gasolio, Gpl e metano sono in continua evoluzione e capire quando sia il momento giusto per fare rifornimento è diventato quanto mai complicato. (La Gazzetta dello Sport)

Bonus benzina di 200 euro per lavoratori dipendenti. Segnaliamo, infine, un’altra interessante opportunità. Consulta anche il seguente articolo: “Bonus benzina con legge 104: un imperdibile aiuto a favore degli automobilisti meno fortunati“. (InformazioneOggi.it)

Per risparmiare carburante, in piccola ma sensibile parte, bastano pochi accorgimenti, da non scordare. Ecco i consigli per non sprecare benzina e gasolio Auto termica, magari del secolo scorso o anche ibrida, senza spina? In entrambi i casi, per evitare consumo eccessivo e risparmiare carburante, contano varie accortezze, qui elencate. (missionline)

Il tema dei carburanti, quindi, è particolarmente discusso in questo periodo proprio perché i consumi per le auto e non solo, sono praticamente più che raddoppiati tra la fine del 2022 e l’inizio del nuovo anno. (iLMeteo.it)