Boko Haram rapisce 40 ragazzi in un villaggio a Capodanno

askanews ESTERI

Kano, 3 gen. (askanews) - I militanti di Boko Haram hanno rapito 40 ragazzini e giovani uomini in un piccolo villaggio della Nigeria nordorientale: il sequestro di massa è avvenuto la sera di Capodanno, ma se ne ha notizia solo oggi, dai racconti dei residenti ... (askanews)

La notizia riportata su altre testate

Secondo testimoni, integralisti islamici Boko Haram sono arrivati a bordo di pick-up e motociclette a Malari, sparando in aria e seminando il panico ... (Il Messaggero)

Il gruppo di terroristi islamici, il cui nome significa “L'educazione occidentale è peccato”, ha reso il 2014 della Nigeria un inferno, conducendo attacchi a ripetizione nel ... (Tempi.it)

Fonti della Polizia somala riferiscono che un kamikaze si è fatto esplodere contro un convoglio di militari sulla strada che collega la città con l’aeroporto internazionale. L’attacco è stato rivendicato dal gruppo Al Shabaab, legato ad Al…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Rimasto ucciso anche un repoter che lavorava per al-Masirah TV, emittente che appartiene alla milizia sciita. L’attentato è stato rivendicato da alQaeda in un messaggio pubblicato su un…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Lo riferiscono testimoni e fonti ... Sono quaranta i giovani rapiti in uno sperduto villaggio nel nord est della Nigeria dal gruppo terrorista. (Articolotre)

Almeno quaranta ragazzi di età compresa tra i 10 e i 23 anni sono stati rapiti da presunti militanti di Boko Haram nel villaggio di Malari, nel nordest della Nigeria. (Adnkronos)