ALPINISMO: Pericolo distacchi massi sul Cervino, 25 scalatori bloccati

Valledaostaglocal.it INTERNO

A causa di alcune frane cadute nella mattina do domenica, a circa 3 mila metri di quota, la via italiana al monte Cervino è stata chiusa. Lo ha disposto con un'ordinanza il sindaco di Valtournenche, Deborah Camaschella. La caduta di sassi è avvenuta ... (Valledaostaglocal.it)

Su altri media

L’ordinanza firmata dal sindaco di Valtournenche (Aosta) per esigenze di incolumità pubblica. (Corriere della Sera)

Il distacco di pietre per le temperature anomale mette in pericolo gli alpinisti: un gruppo bloccato lunedì alla capanna Carrel. (La Repubblica)

Un giovane di Latina disorientato dalla nuvole in vetta al Monte Lupone dove si era recato per una escursione cade e si ferisce. Maria Goretti dove è stato ricoverato. (Latina24ore.it)

  Quest’estate avete optato per le vacanze in montagna? Allora dovrete prepararvi a paesaggi incantevoli, escursioni ad alta quota, aria purissima, passeggiate nei boschi, benessere per il corpo e la mente (grazie alle numerosissime SPA e all’ottima cucina nordica) e soggiorni lungo lago, per non rinunciare a... (Bigodino.it)

Si parte venerdì 31 luglio con una suggestiva escursione notturna ai piedi del monte Cimone, immersi nell’atmosfera insolita del bosco avvolto nel buio, fra faggi secolari e ungulati... (Bologna 2000)

Importante opera di rivalutazione del territorio ad Arcugnano, dove diverse associazioni, tra le quali il Gruppo scout, l’Associazione biblioteca di Arcugnano, il Gruppo alpini di Lapio, i... (Vicenzareport)