L'Ucraina non compra gas dalla Russia, rischi per l'Europa

Lettera43 ESTERI

L'Ucraina non paga più, e alla fine la Russia ha deciso di chiudere i rubinetti. Dopo giorni di moniti, Gazprom ha interrotto le forniture di gas all'Ucraina, rea di non aver fatto ancora pervenire i pre-pagamenti richiesti. Lo ha reso noto l ... (Lettera43)

Ne parlano anche altre fonti

L'Ucraina ha vietato a tutte le compagie aeree russe di sorvolare il proprio territorio "in risposta alle azioni aggressive" della Russia. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La Russia ha interrotto le forniture di carbone in ... (Sputnik Italia)

Il problema, secondo Mosca, sarebbero i mancati pagamenti da parte di Kiev. "La rinuncia da parte di Kiev a nuove forniture - dice l'ad di Gazprom - crea seri rischi per il transito del gas in Europa attraverso il territorio ucraino". (Quotidiano.net)

Stop del gas russo all'Ucraina ma a rischio è anche l'Europa. Servizio di Antonella Serrano. (TG La7)

MOSCA – Dopo i moniti dei giorni scorsi, la russa Gazprom ha interrotto le forniture di gas all'Ucraina finché non arriveranno nuovi pre-pagamenti. (Blitz quotidiano)

A darne notizia è Alexei Miller, il numero uno della compagnia russa. L'Ucraina non paga in anticipo le forniture di gas e Gazprom chiude i rubinetti. (Italia Post)