Vaccini, il 96% dei britannici ha sviluppato gli anticorpi dopo la prima dose

La Stampa ECONOMIA

«Nove su 10 adulti nel Regno Unito che hanno ricevuto Pfizer o AstraZeneca hanno prodotto anticorpi contro il virus entro un mese dalla prima dose», ha aggiunto la professoressa Shrotri.

Differenze che comunque scompaiono dopo la seconda dose

La ricerca spiega che chi ha ricevuto la prima dose ha sviluppato gli anticorpi in un mese, per l’esattezza tra i 28 e i 34 giorni dopo.

Il 96,42% dei britannici che ha ricevuto la prima dose del vaccino anti-Covid AstraZeneca o Pfizer ha sviluppato gli anticorpi, e la percentuale sale praticamente al 100% con la seconda dose. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Londra (Regno Unito), 20 mag. (LaPresse)

Senza prenotazione e senza limiti d'età. «Il servizio di risposta del numero verde chiamato non è più attivo in questo momento» (ilmessaggero.it)

Da lunedì la Liguria aprirà alle vaccinazioni Astrazeneca e Johnson&Johnson anche per i volontari. La Liguria, intanto, è al lavoro anche per il progetto legato ai vaccini in vacanza (SanremoNews.it)

Per quanto riguarda l’Astrazeneca, in Maremma sono state somministrate 20.243 prime dosi (venerdì erano 21.317) e 2.532 seconde dosi (venerdì erano 1.903). Nella Asl Toscana sud est (Grosseto, Arezzo e Siena) sono state inoculate in totale 243.439 prime dosi e 120.434 seconde dosi (venerdì 226.964 prime dosi e 114. (IlGiunco.net)

Come a dire, che l’efficacia dell’incrocio dei due sieri non appare inferiore rispetta a quella garantita da una normale doppia dose del vaccino Pfizer o di AstraZeneca. (Gazzetta del Sud)

I miltari hanno dato esecuzione ad un provvedimento di fermo di indiziato di delitto disposto dal Pubblico Ministero nei confronti del cittadino albanese, per il reato di omicidio stradale aggravato dalla fuga del conducente. (CasertaNews)