Trombosi dopo il vaccino AstraZeneca, la svolta: trovata una cura

Virgilio Notizie ECONOMIA

“Questa esperienza potrebbe essere di grande aiuto nel trattamento di altri pazienti con condizioni simili” sottoposti al vaccino di AstraZeneca e di Johnson & Johnson, ha concluso l’esperto

Trombosi dopo il vaccino AstraZeneca, la svolta: trovata una cura Trovata una terapia rapida definita "salvavita" dai ricercatori per i casi di trombosi rara innescati dalla somministrazione del vaccino anti Covid. (Virgilio Notizie)

Su altre testate

Vaccini Pfizer e Moderna efficaci su varianti indiane del Sars-CoV-2. Altro studio. L'efficacia della prima dose AstraZeneca o Pfizer. Secondo la ricerca il 96,42% di coloro che hanno ricevuto la prima dose di vaccino hanno sviluppato gli anticorpi dopo 28-34 giorni, percentuale che sale al 99,08% a 7-14 giorni dalla seconda dose. (AvellinoToday)

La prima dose è stata somministrata al 30,2% dei residenti (venerdì 27,8%), mentre la seconda al 15,1% (venerdì 14,3%). Per quanto riguarda l’Astrazeneca, in Maremma sono state somministrate 20.243 prime dosi (venerdì erano 21.317) e 2.532 seconde dosi (venerdì erano 1.903). (IlGiunco.net)

(LaPresse/AP) – Il principe William ha detto di aver ricevuto la sua prima dose di vaccino Covid-19, mentre il servizio sanitario nazionale britannico espande il programma di inoculazione ai giovani (LaPresse)

Si tratta di un cittadino albanese arrestato dai carabinieri della Compagnia di Capua, in collaborazione con i colleghi della Compagnia di Vipiteno, in provincia di Bolzano, dopo le indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere. (CasertaNews)

Lo ha annunciato il governatore Giovanni Toti nel consueto punto stampa quotidiano per l’aggiornamento sulla situazione covid in regione. La Liguria, intanto, è al lavoro anche per il progetto legato ai vaccini in vacanza (SanremoNews.it)

* AstraZeneca: Francia, seconda dose di altro vaccino a under 55 (9 aprile). L'idea della Francia, annunciata dal ministro della Sanità Olivier Véran, di non dare alle persone sotto i 55 anni la seconda dose di Astrazeneca bensì quella di un altro vaccino, convince poco l'Oms. (Gazzetta del Sud)