Visco: sulla crisi economica si sono fatti tanti errori

Agenzia di Stampa Asca ECONOMIA

(ASCA) - Roma, 2 ott 2014 - Sulla crisi economica "si sono fatti troppi errori". Lo dice il governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco, in un'intervista al quotidiano "Il Mattino" di Napoli, dove oggi e' in programma un vertice della Bce. "L'Ue non si e' occupata ... (Agenzia di Stampa Asca)

Se ne è parlato anche su altri giornali

- "Le misure eccezionali adottate a piu' riprese dal Consiglio direttivo della Banca centrale europea hanno sostenuto la liquidita' dei mercati ed evitato un collasso del sistema del credito, a fronte di severi malfunzionamenti e distorsioni ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

«Una moneta senza stato non è una fase finale del processo. Tanto è vero che abbiamo avuto una grave crisi per molti errori e ritardi», ... (Lettera43)

"Qualcuno ha detto che l'asta è stata deludente, ma bisogna guardare alla domanda e io sono ... (Finanzaonline.com)

Lo dice il governatore di Bankitalia, Visco, al Mattino. Tanto è vero che abbiamo avuto una grave crisi per molti errori e ritardi". (Rai News)

Il credito all'economia continua a contrarsi in più paesi, tra cui l'Italia; la dispersione delle condizioni di costo è ancora significativa": Così il governatore Ignazio Visco: "è importante - dice - che il finanziamento alle imprese provenga in misura crescente dai ... (Avvenire.it)

"Non vanno naturalmente ... Così il governatore di Bankitalia Ignazio Visco intervenendo alla Camera. (Sardegna Oggi)