L'irritazione del Viminale: “Il loro attacco è un pretesto per evitare la redistribuzione”

La Stampa ESTERI

Oggi Alfano vedrà l'omologa austriaca: non accetto lezioni. Il viceministro Bubbico: è Vienna a mandare gli afghani da noi. REUTERS. Un migrante soccorso da una nave della Guardia di Finanza al largo delle coste siciliane. Guarda anche. Leggi anche ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Chiampo, monitoraggio di Arpav sull’inquinamento atmosferico – E’ partito oggi il monitoraggio, a Chiampo, della qualità dell’aria da parte di Arpav, in relazione alle emissioni... (Vicenzareport)

Tra Italia ... L'Austria assicura che Vienna farà di tutto per evitare la chiusura ma spetta all'Italia rispettare le procedure di gestione degli arrivi. (Redattore Sociale)

Il numero dei migranti che attraverso il Mediterraneo arrivano in Italia potrebbe arrivare oltre le 300mila unità. (la VOCE del TRENTINO)

I controlli sono stati introdotti a novembre con lo scopo di ridurre i flussi dei richiedenti asilo in arrivo nel territorio scandinavo. (La Prima Pagina)

Nessuna barriera, nessun posto di controllo, nessun filo spinato, nessun muro, niente arrivo di centinaia di soldati austriaci. (Rosa Rossa)

Alla fine, però, il vertice sui migranti al Viminale tra i ministri dell'Interno di Italia e Austria si è concluso con una posizione ufficiale condivisa: sarà ... (Il Messaggero)