25 aprile: a Milano resta l'appello per il cessate il fuoco

25 aprile: a Milano resta l'appello per il cessate il fuoco
Il Messaggero Veneto INTERNO

"Facciamo di questo 25 aprile una giornata indimenticabile. Insieme": è l'appello che arriva dal comitato unitario antifascista, che ogni anno, organizza la cerimonia nazionale per celebrare la Liberazione a Milano, dove interverranno dal palco fra gli altri il segretario della Uil Pierpaolo Bombardieri, il presidente dell'Anpi Gianfranco Pagliarulo, il sindaco di Milano Giuseppe Sala e Pif, in una manifestazione che per la prima volta terminerà con un concerto, affidato alla sezione Anpi del Teatro alla Scala. (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altre testate

Non ci sarà la parola "democrazia" nello striscione con cui verrà aperto il corteo del 25 aprile 2024 a Milano. Lo striscione reciterà quindi "Viva la Repubblica antifascista, cessate il fuoco ovunque". (MilanoToday.it)

«È urgente un 25 aprile di liberazione dalla guerra: cessate il fuoco ovunque». Il Comitato unitario antifascista ha lanciato ieri la manifestazione nazionale del 25 Aprile a Milano con l’invito a «costruire uniti un appuntamento straordinario, per impedire qualsiasi attacco alla nostra democrazia e alle nostre libertà». (il manifesto)

Fabrizio Cicchitto 13 aprile 2024 (Liberoquotidiano.it)

Il padre di Ilaria Salis con l'Anpi a Roma sul palco del 25 aprile a Porta San Paolo

A seguito dell'incontro con il Comitato permanente antifascista la Comunità ebraica di Milano ha deciso che "non sarà presente con il proprio gonfalone alla manifestazione del 25 aprile". Lo spiega una nota della Comunità ebraica in merito alle modalità di partecipazione al corteo nazionale del 25 aprile a Milano, in polemica con lo slogan scelto dall'Anpi, 'Cessate il fuoco ovunque'. (l'Adige)

Lo ha annunciato il comitato promotore. Tra gli altri interventi quello di Primo Minelli, nuovo presidente provinciale dell'Anpi, di Dario Venegoni, presidente dell'Aned (ex deportati), di Andrea Ricciardi (Fiap) e di Debora Migliucci (Archivio storico del lavoro). (MilanoToday.it)

E sul palco salirà anche Roberto Salis, padre di Ilaria, detenuta in Ungheria. (Repubblica Roma)