Spread Btp-Bund oggi 25 marzo: apertura a 188 punti base

Notizie Oggi 24 ECONOMIA

Bene anche le altre Borse europee: Francoforte (+10,9%) a 9.700 punti, seguita da Londra (+9,05%) a 5.446 punti, Parigi (+8,39%) a 4.242 punti, Madrid (+7,82%) a 6.717 punti.

Andamento Borse. Nella giornata di ieri Piazza Affari ha fatto segnare un +8,9%, recuperando il terreno perso nelle ultime settimane, dove aveva perso fino a 10mila punti passando da 24mila a 14mila.

Il tasso di rendimento dei titoli di Stato a dieci anni è a 1,54%, in discesa dopo aver toccato il 2% nelle scorse settimane, ma comunque più alto rispetto al valore precedente dell’emergenza. (Notizie Oggi 24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una nuova giornata tesa e complicata dal punto di vista economico-finanziario per listini, Borse e spread, quelle che oggi, 26 Marzo 2020 si è aperta con tutta una serie di importanti indicazioni. L’Euro si rinsalda sul dollaro all’avvio di giornata con il mercato che spera nel vertice europeo per affrontare l’emergenza coronavirus. (Italia Sera)

Anche il 26 marzo è stata una giornata di saliscendi per la Borsa italiana, che ha chiuso a +0,73% dopo una seduta molto nervosa. I MERCATI IN DIRETTA. 16.49 – WALL STREET CONTINUA A SALIRE. Rally a Wall Street con il via libera in Senato del piano da 2 mila miliardi di dollari di stimoli all’economia. (Lettera43)

In discesa anche il rendimento del BTp decennale benchmark, indicato ora all'1,58% dall'1,61% della chiusura di ieri. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 24 mar - Apertura di seduta in calo per lo spread tra BTp e Bund sul mercato secondario telematico Mts dei titoli di Stato. (Il Sole 24 ORE)

In questo modo lo spread, il differenziale sul rendimento tra le du emissioni si è ulteriormente ridotto a 190 punti base. Roma, 24 mar. (Yahoo Finanza)

Il differenziale tra i Btp e i Bund scende fino a 170 punti, con il rendimento del decennale italiano che si porta all'1,4%. E secondo voci di mercato la Bce avrebbe iniziato a comprare titoli secondo il nuovo programma. (Yahoo Finanza)

Il mercato guarda al vertice europeo di oggi che dovrebbe decidere sui Coronabond e le misure contro l'emergenza e a un nuovo intervento della Bce attraverso il piano Omt ideato (ma fino a ora non attivato) nel 2012 dall'ex presidente Mario Draghi il quale, in un articolo all'Ft, ha esortato ad agire attraverso un incremento della spesa pubblica. (La Gazzetta del Mezzogiorno)