INPS sotto attacco: ecco la mail che non dovrete mai aprire, è una truffa

Computer Magazine ECONOMIA

INPS SOTTO ATTACCO, LA TRUFFA VIA SMS CHE INVITA A FARE IL SOLITO CLICK…. E’ stata la stessa Inps ad informare dell’accaduto, condividendo il testo del messaggio che sta circolando in queste ore, leggasi “Per procedere all’erogazione prestazione INPS, gentilmente confermi i suoi dati anagrafici”.

Come vi diciamo spesso e volentieri, ogni qual volta si ricevono messaggi sospetti, soprattutto contenenti dei link, è buona cosa non rispondere mai, non cliccare mai e cancellare immediatamente la comunicazione. (Computer Magazine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Da tempo l’INPS è sotto attacco dei truffatori, che tentano di sfruttare il nome dell’Istituto per raggirare i contribuenti. Per questo l’INPS ha predisposto un utile vademecum per non farsi ingannare e imparare a riconoscere le truffe. (QuiFinanza)

Da mesi proseguono senza sosta innumerevoli tentativi di truffa ai danni degli italiani. Lo smishing è una forma di phishing, quindi una frode informatica, che invece di utilizzare email utilizza SMS. (QuiFinanza)

L’ente di previdenza sociale ha pubblicato un’informazione importante per alcuni cittadini per alcuni pagamenti. L’ente di previdenza sociale è impegnato ogni mese in una serie di erogazioni che nel tempo vede crescere la platea di destinatari. (Consumatore.com)

Soprattutto se non si tratta di una mail sporadica, ma ne vengono inviate a ripetizione, magari anche tutti i giorni C’è una truffa che corre su internet che prende di mira poveri ignari attraverso mail che giungono nella casella privata di posta elettronica e avvisano di procedimenti penali in corso. (ilGiornale.it)

Blue economy: il principale focus europeo. Tema di rilevanza è quello della blue economy, modello di economia sostenibile e neutrale dal punto di vista delle emissioni di carbonio. Strategia blu della Commissione europea nelle outermost regions dell’UE. (pesceinrete.com)

È il caso della nuova mail di phishing che sta arrivando a diversi italiani e che può allarmare gli utenti non esperti. Tante sono le mail di phishing che riceviamo sulla nostra mail: alcune promozionali, altri pubblicitarie, altre ancora che hanno scopi malevoli e truffaldini. (Nanopress)