Inps Sardegna – Deidda (FDI)

Sardegna Reporter ECONOMIA

Queste, infatti, rischiano di mettere seriamente in pericolo i servizi con particolare riferimento alle fasce più deboli (anziani e malati), oltre che acutizzare l’isolamento delle comunità più piccole”, denuncia Salvatore Deidda, deputato di Fratelli d’Italia che annuncia la presentazione di una nuova interrogazione al Governo;. “È da inizio legislatura che sto denunciando la carenza dell’organico, non colmata con l’ultimo concorso, e la volontà di chiudere i presidi territoriali volendo affidarsi alla rete internet. (Sardegna Reporter)

La notizia riportata su altri giornali

SMS, mail, chat social e via discorrendo, sono tantissime e sempre più “furbe” le strategie messe in campo dai malviventi. Oltre 4mila musei, 6mila aree archeologiche, 85mila chiese soggette a tutela e 40mila dimore storiche censite (QuiFinanza)

C’è una truffa che corre su internet che prende di mira poveri ignari attraverso mail che giungono nella casella privata di posta elettronica e avvisano di procedimenti penali in corso. In effetti a prima vista ha tutta l’aria di essere reale, c’è perfino la bandiera italiana e il simbolo del Ministero dell’Interno. (ilGiornale.it)

Il tema della blue economy è oggetto della sessione di apertura e di sessioni tematiche dell’European Maritime Day 2022 a Ravenna. Strategia blu della Commissione europea nelle outermost regions dell’UE. (pesceinrete.com)

Tante sono le mail di phishing che riceviamo sulla nostra mail: alcune promozionali, altri pubblicitarie, altre ancora che hanno scopi malevoli e truffaldini. Phishing, l’email da non aprire. Una mail sta arrivando a molti utenti italiani i quali, aprendola, potrebbero spaventarsi a causa del contenuto che in essa viene veicolato. (Nanopress)

Assegno unico, problemi sui pagamenti di maggio. Infatti, alcuni cittadini che attendevano i pagamenti dell’assegno unico universale di marzo per la giornata del 16 maggio, non hanno trovato l’accredito. (Consumatore.com)

Sul suo profilo Twitter l’Istituto ha reso noto che sono in corso nuovi tentativi di truffa tramite SMS provenienti da un falso mittente INPS. Lo smishing è una forma di phishing, quindi una frode informatica, che invece di utilizzare email utilizza SMS. (QuiFinanza)