Europee, malumori nel Pd. Corrado e Schlein in lista frenano la corsa di Bonaccini

il Resto del Carlino INTERNO

La riserva sulla sua candidatura in Europa ancora non l’ha sciolta. Stefano Bonaccini, ieri atterrato dalla Corea del Sud, ancora non ha deciso se correrà o meno alle Europee dell’8-9 giugno, ma di certo il possibile schema ’schleiniano’ con Annalisa Corrado capolista non lo entusiasma e non lo incentiva a scendere in campo. L’ipotesi della fedelissima della segretaria Pd in testa nel Nord-Est, e la stessa Schlein al terzo posto, lascerebbe spazio al governatore – e presidente del Pd – solo al secondo posto. (il Resto del Carlino)

Su altri media

Elisa Calessi 29 marzo 2024 (Liberoquotidiano.it)

Che come sempre quando la questione è delicata, ha affidato il dossier al suo "uomo macchina" nella segreteria, il responsabile Organizzazione dem Igor Taruffi. Sul tavolo, la questione delle liste Pd per le Europee. (ilmattino.it)

Lei non ama lui. Lui non ama lei. Ma lui è il presidente del Pd e lei la segretaria. Quindi, in qualche modo, Elly Schlein e Stefano Bonaccini devono convivere. Ne hanno dato la prova ieri, in un lungo incontro sulle liste per le Europee. (Corriere della Sera)

– L’incontro con Stefano Bonaccini ha solo avviato il lavoro sulle liste, Elly Schlein dovrà rivedere a breve il presidente Pd – quasi certamente candidato nel nord-est – ma in generale il lavoro delle prossime due settimane sarà particolarmente impegnativo. (Agenzia askanews)

La senatrice del Pd e le liste per le elezioni europee di giugno: «Marco Tarquinio? I candidati rispecchino la linea del partito» Di Adriana Logroscino (Corriere della Sera)

Come avviene da un anno a questa parte, anche stavolta Stefano Bonaccini non fa polemiche con Elly Schlein. ROMA. (La Stampa)