Bonus di 500 euro per internet e computer in arrivo a fine settembre: ecco chi può richiederlo e come…

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

L’importo del voucher è suddiviso in due parti, ciascuna delle quali è legata a un preciso livello di reddito: 200 euro per l’abbonamento a internet e altri 300 euro per i computer.

Saranno riservati alle famiglie con Isee inferiore ai 20mila euro, con un valore di 200 euro per l'abbonamento a internet e altri 300 euro per i computer.

In programma c’è anche una seconda tranche di bonus destinata alla famiglie con Isee inferiore a 50mila euro, per le quali il voucher sarà però di 200 euro dedicati alla connessione a internet, e per le imprese. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

A giorni il voucher per abbonamenti Internet e pcEntro qualche settimana sarà a disposizione delle famiglie la prima tranche di bonus per l’acquisto di abbonamenti internet e per i computer in comodato d’uso. (ilsipontino.net)

bonus internet imprese e il bonus pc, tablet e internet 2020 per le famiglie sarà gestito da Infratel, fino all'importo più alto disponibile. E se per le famiglie sono previsti aiuti fino a 500 euro per acquistare prodotti tecnologici, alle imprese sarà riservato un contributo che potrà arrivare fino a 2.000 euro. (The Italian Times)

Il bonus volto all’agevolazione per gli acquisti di pc e abbonamenti per la rete potrebbe essere messo a disposizione già da fine settembre. La cifra sarà suddivisa in 200 euro riservati ad internet, e 300 euro riservati al computer in comodato d’uso. (ViaggiNews.com)

Voucher fino a 500 euro per pc e internet, come richiederlo? Un pacchetto che prevede complessivamente 1.150 milioni di euro di contributi a favore delle imprese e delle famiglie. (The Italian Times)

Vi ricordiamo inoltre, che non sarà possibile acquistare componenti hardware per aggiornare i propri dispositivi fissi e portatili. Si dovrà necessariamente acquistare un dispositivo completo, tablet, fisso o portatile, in grado di garantire una connessione ad internet per le attività di ricerca e di smart working. (Tecnoandroid)

Bonus pc e internet, 500 euro per due milioni di famiglie: ecco chi potrà accedere (Di venerdì 18 settembre 2020) Cinquecento euro per digitalizzare e connettere le famglie italiane. (Zazoom Blog)