Pronta la mano bionica: in commercio entro il 2017

L'ultima Ribattuta SALUTE

Frutto dell'accordo tra l'Istituto italiano di tecnologia e Inail, è la prima mano artificiale stampata in 3D. Robusta, leggera e flessibile, ha superato con successo i primi test sull'uomo. Una protesi tecnologicamente avanzata, realizzata in materiale plastico con ... (L'ultima Ribattuta)

Su altre fonti

I costi? Non eccessivi se si considera che sono stimati in poche migliaia di euro. E' made in Italy la prima mano artificiale stampata in 3D e in commercio a partire dal 2017. (Intelligonews)

Dalle pagine del sito Calciomercato.com, Franco Iovino, il procuratore del calciatore,... (Calcio World)

Per il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, è un ausilio da inserire nei Livelli essenziali di assistenza (Lea). (Consumatrici)

L'arto robotico sarà disponibile a partire dal 2017 ed il prototipo è stato realizzato con il contributo della tecnologia 3D-printing: un altro pezzo di fantascienza diventa realtà grazie alla ricerca. (Media Inaf)

Proveniente da Indesit Company, da pochi mesi in Beko, il... (Elettroradio Informazione)

Realizzata in materiale plastico con alcune componenti metalliche, consente di riprodurre i movimenti naturali. Presentata a Roma, dopo i successi nei primi test sull'uomo. (Palermomania.it)