Pronta la mano stampata in 3D Costerà meno di uno scooter

Corriere della Sera SALUTE

BOLOGNA - La prima mano stampata in 3D è pronta, i primi test sono andati bene e potrebbe diventare la prima protesi di questo tipo ad alta tecnologia accessibile ad un largo numero di persone amputate, ad un prezzo contenuto. Tanto che il ministro della ... (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Proveniente da Indesit Company, da pochi mesi in Beko, il... (Elettroradio Informazione)

SoftHAnd è stata presentata a Roma dall'Inail e dall'IIT. (Media Inaf)

Presentata a Roma, dopo i successi nei primi test sull'uomo. Realizzata in materiale plastico con alcune componenti metalliche, consente di riprodurre i movimenti naturali. (Palermomania.it)

Si tratta della prima mano artificiale progettata in Italia e stampabile dal 2017 in 3D, una protesi ad alta tecnologia a disposizione delle persone che ... (Consumatrici)

E' stata piuttosto pepata la replica dell'agente di Thomas Meunier, esterno destro del Club Bruges, alle parole di Piero Ausilio che nei giorni scorsi aveva definito il giocatore belga "non del livello che cerca l'Inter". (Calcio World)

I costi? Non eccessivi se si considera che sono stimati in poche migliaia di euro. La cosa straordinaria è che la protesi è in grado di riprodurre l'85 per cento delle ... (Intelligonews)