Superbonus, quando è consentita la cessione parziale?

Edilportale.com ECONOMIA

Non è invece consentito un ripensamento delle scelte operate spontaneamente.Fatta questa premessa, l’Agenzia ha aggiunto che il rifiuto delle banche sembra dipendere da scelte autonome.

I clienti professionali privati, una volta acquisito il credito, non possono cederlo a loro volta.Ildel Decreto Aiuti sta modificando ancora le regole sulla cessione del credito.

È ancora possibile la cessione parziale del credito?

Le banche potranno cedere il credito a tutti i soggetti diversi da consumatori o utenti, quindi a tutte le Partite Iva Dopo il 1° maggio è ancora possibile la cessione parziale del credito corrispondente alla detrazione fiscale, ma solo per annualità intere

Cessione parziale del credito, il caso. (Edilportale.com)

Ne parlano anche altre testate

Per quanto riguarda gli interventi edilizi nelle parti comuni di edifici condominiali, entra in gioco la “prevalenza” della funzione residenziale dell’intero edificio. In pratica, se la superficie complessiva degli immobili residenziali supera il 50% del totale, possono utilizzare il Superbonus anche i proprietari/detentori di immobili non residenziali, per le spese sostenute per le parti comuni dell’edificio. (Qualenergia.it)

Unifamiliari e Superbonus 110%: il termine naturale dell’agevolazione. Le abitazioni unifamiliari, ossia “le unità immobiliari di proprietà esclusiva, funzionalmente indipendenti, che dispongano di uno o più accessi autonomi dall’esterno e destinati all’abitazione di un singolo nucleo familiare”, hanno diritto a usufruire del Superbonus 110%. (Immobiliare.it)

I correntisti non hanno possibilità di ulteriore cessione del credito acquisito dalla banca. Dunque, nei fatti, la cessione del credito potrà essere fatta anche nei confronti delle imprese di medie o piccole dimensioni. (InvestireOggi.it)

Rimane fermo che che colui che acquista il credito dalla banca deve essere titolare di un conto corrente con la banca stessa, ovvero con la banca capogruppo Per imprese di grandi dimensioni si intende le imprese di grandi dimensioni che presentano almeno due dei seguenti requisiti dimensionali: totale di bilancio: 20 000 000 EUR; – fatturato netto: 40 000 000 EUR; fondi propri: 2 000 000 EUR. (InvestireOggi.it)

In questo caso, sarà possibile fruire della detrazione del 110 per cento per le spese sostenute entro il 31 dicembre 2022. Il contribuente dovrebbe verificare con il proprio tecnico se sussistono le condizioni per frazionare l’immobile ricavando dallo stesso due o più unità immobiliari distintamente accatastate. (Ipsoa)

Per inviare la propria candidatura a un’offerta di lavoro è necessario registrarsi al sito di ETJCA con pochi e semplici passaggi In Puglia si registra una forte richiesta di camerieri, camerieri ai piani, commis di cucina, addetti al bar, chef de rang, pizzaioli, aiuto cuochi e lavapiatti. (Sardegna Reporter)