110 in condominio e rischi: alcuni proprietari possono tirarsi fuori?

InvestireOggi.it ECONOMIA

Qualora nel mio condominio decidessero di imbarcarsi ugualmente e richiedere il Superbonus 110, posso rifiutarmi di fare toccare la mia unità abitativa?

Superbonus 110: è possibile realizzare lavori solo in una parte del condominio?

Sarà chi ha richiesto, ottenuto e effettuato i lavori con il Superbonus quindi a risponderne

Superbonus e bonus 110: cosa succede se in un condominio uno dei residenti non vuole partecipare ai lavori e, quindi, usufruire dell’agevolazione?

Superbonus 110, imputazione a uno o più condomini dell’intera spesa: alcuni proprietari possono tirarsi fuori?

(InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Le banche avranno maggiori possibilità di cessione del credito. Rimane fermo che che colui che acquista il credito dalla banca deve essere titolare di un conto corrente con la banca stessa, ovvero con la banca capogruppo (InvestireOggi.it)

Il Decreto Aiuti ha fatto slittare la scadenza del Superbonus 110% al 31 dicembre del 2022, ma non automaticamente per tutti gli interventi coperti dall’agevolazione (Immobiliare.it)

Per inviare la propria candidatura a un’offerta di lavoro è necessario registrarsi al sito di ETJCA con pochi e semplici passaggi ilano, 07 luglio 2022 – ETJCA – Agenzia per il lavoro 100% made in Italy è sempre attiva nella ricerca e selezione di personale specializzato da inserire in diversi ambiti specifici, propone nel mese di luglio oltre 2000 posizioni lavorative su tutto il territorio nazionale. (Sardegna Reporter)

I correntisti non hanno possibilità di ulteriore cessione del credito acquisito dalla banca. Dunque, nei fatti, la cessione del credito potrà essere fatta anche nei confronti delle imprese di medie o piccole dimensioni. (InvestireOggi.it)

In pratica, se la superficie complessiva degli immobili residenziali supera il 50% del totale, possono utilizzare il Superbonus anche i proprietari/detentori di immobili non residenziali, per le spese sostenute per le parti comuni dell’edificio. (Qualenergia.it)

La capacità di spesa e di applicazione della detrazione risulterà sensibilmente superiore rispetto alla situazione ante frazionamento Infatti, il singolo limite di spesa dovrà essere moltiplicato per il numero delle unità immobiliari, comprendendo anche le pertinenze. (Ipsoa)