Mazda CX-5 2023: nuove motorizzazioni ibride

Adnkronos ECONOMIA

Con il lancio del model year 2023 la Mazda CX-5 si arricchisce di due nuove motorizzazioni ibride. Mazda CX-5 2023 è dispone con due nuove alimentazioni ibride sui propulsori a benzina. Due varianti che beneficiano di una importante evoluzione che contribuisce sensibilmente a ridurre consumi ed emissioni di CO2, la nuova Mazda CX-5 diventa così più efficiente. Due i propulsori a benzina dotati del sistema Mazda M Hybrid 24 V, la prima variante ha una potenza di 165 CV ed una cilindrata di 2 litri, la seconda, da 2,5 litri, sprigiona una potenza di 194 CV. (Adnkronos)

Su altre fonti

Questa tecnologia, nelle vetture equipaggiate con i motori a benzina, utilizza l'energia recuperata nella fase di decelerazione per alimentare un ISG che agisce da motore elettrico, e fornisce assistenza al propulsore endotermico. (Giornale di Sicilia)

Nuova Mazda CX-5 2023 continua il suo processo evolutivo della seconda generazione, da noi recentemente provata. La casa giapponese aggiorna la sua vettura di punta. (ilGiornale.it)

La casa giapponese, con la nuova Mazda CX-5 ha fissato nuovi standard di riferimento e ad oggi, si arricchisce di importanti novità sia tecniche che in termini di comfort. (Automoto.it)

La Mazda CX-5 introduce con la versione 2023 il sistema M Hybrid 24V che, associato ai propulsori a benzina 2.0 litri da 165 CV e 2.5 litri da 194 CV, contribuisce a ridurre i consumi di carburante tra il 5% e l'8% rispetto al modello precedente a benzina, riutilizzando l'energia recuperata durante la decelerazione e alimentando un ISG che agisce da unità elettrica per assistere il motore endotermico. (ciociariaoggi.it)

L’arrivo del 2023 porta una novità importante nella gamma della Mazda CX-5: il SUV giapponese, infatti, dà il benvenuto a due inedite motorizzazioni con sistema ibrido “leggero” Mazda M Hybrid 24V che, associato ai propulsori a benzina 2.0 litri da 165 CV e 2.5 litri da 194 CV, garantisce un risparmio di carburante tra il 5 e l’8% rispetto ai corrispondenti modelli endotermici. (Info Motori)

Una ventata di novità è in arrivo da parte di Mazda col suo innovativo SUV Mazda CX-5, il veicolo che ha fissato nuovi standard di riferimento cambiando la percezione dei compatti di questo settore. Il modello 2023, infatti, porta con sé importanti novità tecniche e di line-up che hanno fatto esaltare ancora di più la gamma della Casa giapponese. (Virgilio Motori)