Fisco, conto alla rovescia per la lotteria degli scontrini: come funziona

Primocanale ECONOMIA

Per partecipare alla lotteria bisogna andare allo spazio 'Partecipa ora' del sito dedicato e digitare il proprio codice fiscale.

onto alla rovescia per la lotteria degli scontrini, la lotteria nazionale e gratuita che partirà il primo gennaio prossimo e che prevede estrazioni e premi settimanali, mensili e annuali.

Al sistema arrivano solo dati riguardanti l'importo speso, la modalità di pagamento (contante o elettronico) e il codice lotteria, mentre non arrivano altri dati descrittivi dell'acquisto (tipologia del bene o del servizio acquistato). (Primocanale)

La notizia riportata su altre testate

Per le prime sono previsti sette premi da 5.000 euro, tre premi da 30.000 euro ogni mese e un premio da 1 milione di euro ogni anno. Sono previsti ogni settimana quindici premi da 25.000 euro ciascuno per il consumatore e quindici da 5.000 euro per l’esercente. (Vesuvius.it)

Nella sezione FAQ e nei moduli informativi del portale dedicato sono spiegati tutti i meccanismi di funzionamento della nuova lotteria. (LaGuida.it)

Il primo passo per giocare è dunque quello di inserire nell’apposita sessione del sito www. (La Provincia di Lecco)

Alla lotteria possono partecipare tutte le persone fisiche maggiorenni, residenti in Italia, che si siano procurati il codice lotteria e acquistino beni o servizi presso esercizi commerciali al minuto. (Adnkronos)

L’esercente, attraverso il proprio registratore telematico, comunicherà i dati dello scontrino e del codice lotteria all’Agenzia delle Entrate. Come funziona. Per partecipare alla lotteria basterà esibire al negoziante, per qualsiasi acquisto superiore a un euro, il proprio codice lotteria. (RADIO DEEJAY)

Da oggi, 1 dicembre, sarà possibile richiedere il codice lotteria da mostrare agli esercenti a partire da gennaio per ottenere i biglietti validi per le estrazioni. Come ci si registra alla lotteria? (Wired.it)