Lotteria degli scontrini, come funziona: dal codice per giocare alle estrazioni

Corriere della Sera ECONOMIA

Partono ufficialmente le procedure per la lotteria degli scontrini: da martedì 1° dicembre, sull’apposito sito www.lotteriadegliscontrini.it sarà possibile registrarsi per ottenere il «codice lotteria» necessario per giocare e quindi partecipare alle estrazioni.

Lotteria scontrini, vincite esenti da tasse Va ricordato che tutte le vincite alla lotteria degli scontrini sono esenti da imposte.

Per avere il codice lotteria non serve registrarsi all’area riservata del Portale, basta inserire il codice fiscale nell’area pubblica. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Nella sezione FAQ e nei moduli informativi del portale dedicato sono spiegati tutti i meccanismi di funzionamento della nuova lotteria. (LaGuida.it)

Nella home page dell’area pubblica del portale dedicato al termine di ogni estrazione potrai visualizzare lo scontrino estratto per ogni premio in palio. Come funziona. Per partecipare alla lotteria basterà esibire al negoziante, per qualsiasi acquisto superiore a un euro, il proprio codice lotteria. (RADIO DEEJAY)

Da questo punto di vista, quindi, la lotteria degli scontrini si associa anche all’altra misura prevista dal governo per incrementare l’uso di pagamenti tracciabili, ovvero il piano cashback. Come partecipare al cashback di Natale? (Wired.it)

Per le prime sono previsti sette premi da 5.000 euro, tre premi da 30.000 euro ogni mese e un premio da 1 milione di euro ogni anno. Con pagamenti senza contanti premi anche agli esercenti. La lotteria degli scontrini partirà esattamente tra un mese, il 1 gennaio del 2021. (Vesuvius.it)

Alla lotteria possono partecipare tutte le persone fisiche maggiorenni, residenti in Italia, che si siano procurati il codice lotteria e acquistino beni o servizi presso esercizi commerciali al minuto. (Adnkronos)

Arriva oggi, martedì 1 dicembre, il codice per giocare alla lotteria degli scontrini: dopo tanti rinvii, compreso l’ultimo causa Covid, da gennaio 2021 parte il gioco legato agli acquisti di tutti i giorni, cui si potrà partecipare dopo aver generato sul sito apposito il codice a barre da presentare alla cassa. (La Provincia di Lecco)