Ogm e tumori: se confermato lo studio, la Francia chiederà il ...

Vitadidonna SALUTE

Dopo la ricerca francese che ha rilevato la tossicità del mais NK 603, geneticamente modificato per essere resistente all'erbicida Roundup, partono le prime reazioni. Il coordinatore della ricerca, Gilles-Eric Seralini, ha chiesto a Bruxelles che ... (Vitadidonna)

Su altri giornali

Per due anni, ricercatori guidati da Gilles-Eric Seralini, professore presso l'Università di Caen e membro del CRIIGEN (Comitato per la ricerca indipendente e sull'ingegneria genetica), hanno studiato ratti alimentati con mais geneticamente modificato ... (La Perfetta Letizia)

- Gilles-Éric Séralini, più che uno scienziato, è l'incarnazione di un paradosso: nonostante i suoi studi vengano regolarmente snobbati (e smontati) dalla comunità scientifica, lui continua a godere di un'apertura di credito pressocché illimitata da ... (Libertiamo.it)

Ad essere messi sotto accusa sono due prodotti targati Monsanto: un certo tipo di mais ogm, la variante NK603, ... (Vivere Ancona)

“Ho chiesto una procedura rapida ... (Con i piedi per terra)

Un film semi-indipendente, del genere thriller con inevitabili cadute splatter, girato per due anni in gran segreto nel Nord della Francia ed in cui alla fine non si capisce bene chi sia l'assassino: se il mais transgenico NK603 o l'erbicida Roundup, ... (L'Espresso)

Campioni non rappresentativi, cavie predisposte allo sviluppo di cellule tumorali, mancanza d'informazioni sulla metodologia dell'esperimento. (Lettera43)