Canone Rai, al vaglio del Governo la sua eliminazione dalla bolletta

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Al vaglio del Governo la possibilità di eliminare il Canone Rai dalle bollette dell’energia elettrica.

Per far fronte all’impegno preso con Bruxelles nel Piano nazionale di Ripresa e Resilienza potrebbe eliminare il canone Rai dalle bollette della luce.

Leggi anche > > > Canone Rai: quello che gli italiani aspettavano da una vita oggi è possibile. Canone Rai addio?

Leggi anche > > > Dal 730 al canone Rai, occhio alle scadenze fiscali di luglio: le date da segnare. (ContoCorrenteOnline.it)

Su altri giornali

Bruxelles, a tal proposito, ha chiesto alll’Italia di eliminare gli oneri impropri dai conti sull’energia. Si tratta di una decisione che rientra nell’ambito degli impegni presi dal Governo italiano con l’Unione Europea con il PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza). (BlogSicilia.it)

E Roma può attendere. . Le misure per la concorrenza, come detto, sono considerate particolarmente importanti dal governo Canone Rai via dalla bolletta, le cifre. Si tratta di un impegno che il governo ha preso direttamente con l'Europa all'interno del Piano nazionale di ripresa e resilienza. (ilmessaggero.it)

Tra questi c'è il Canone Rai. Sebbene la misura, introdotta dal Governo Renzi, abbia portato ad una drastica riduzione dell’evasione del Canone, il Governo starebbe per fare marcia indietro. (DDay.it - Digital Day)

E quindi del balzello sulla tv, che pesa 9 euro al mese per 10 mesi sui conti dell'elettricità Canone Rai, perché uscirà dalla bolletta. Il governo italiano ha preso formalmente l’impegno con l’Unione europea di tagliare dai conti dell’energia gli oneri impropri e quindi di cancellare il pagamento diretto in bolletta del canone Rai. (QuiFinanza)

fonte foto https://www.facebook.com/RaiUfficioStampa. Il canone in bolletta. Per un’iniziativa del governo guidato dall’allora premier Matteo Renzi, ad oggi il canone RAI si paga direttamente con la bolletta dell’energia elettrica. (News Mondo)

Il canone Rai nella bolletta elettrica è destinato a diventare un ricordo. Bruxelles ha infatti chiesto di eliminare gli oneri impropri dai costi dell’energia e ovviamente il canone Rai lo è. (Tiscali Notizie)