Buona sanità, l'Alto Adige al 9. posto

Il Gazzettino SALUTE

BOLZANO - In tema di sanità la geografia conta. Corruzione, sprechi e inefficienze ci costano ben 23,6 miliardi di euro l'anno con enormi differenze fra regioni: lo afferma il Libro Bianco realizzato dall'Istituto per la promozione dell'etica in sanità (Ispe) ... (Il Gazzettino)

Su altre testate

Cifra cui vanno aggiunti 3,2 mld di spese per inefficienza e 14 mld di sprechi. Sono le cifre contenute nel primo Libro ... (Agenzia di Stampa Asca)

In senso stretto la corruzione, in realtà, manda in fumo ogni anno circa 6,4 miliardi che generano un effetto moltiplicatore sull'intero sistema: totalizza così 23,6 miliardi ... È il costo finale di corruzione, sprechi, inefficienze per la sanità italiana. (Avvenire.it)

(AGI) - Roma, 16 apr. - Sarebbe pari a circa 5,6 miliardi di euro all'anno il costo della corruzione nella sanita' Italiana. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Per un totale di 23 mld di euro. (ASCA) - Roma, 16 apr 2014 - La corruzione incide per 6,4 mld sui 114 mld di spesa sanitaria per il 2013. (Agenzia di Stampa Asca)

I sei miliardi di euro sottratti alla Sanità italiana da corruzione e frodi, evidenziati nell'ultimo Rapporto della Rete Europea contro le Frodi e la Corruzione nel settore sanitario ? Una stima al ribasso secondo il primo “Libro bianco “ di ISPE (Istituto per la ... (Corriere della Sera)

In senso stretto la corruzione, in realtà, manda in fumo ogni anno circa 6,4 miliardi che generano un effetto moltiplicatore sull'intero ... E' il costo finale di corruzione, sprechi, inefficienze per la sanità italiana. (Tiscali)