Gaza, almeno 76 morti in 24 ore: raid anche su Rafah

Dire ESTERI

Gaza, almeno 76 morti in 24 ore: raid anche su Rafah La stampa libanese: "Tra aprile e maggio l'operazione finale di Israele" ROMA – Intensi attacchi si stanno registrando dalla scorsa notte su Rafah, località nel sud della Striscia di Gaza al confine con l’Egitto: la stampa internazionale riferisce che almeno 24 persone hanno perso la vita a causa dei bombardamenti dell’esercito israeliano contro la città che ospita un milione e 600mila palestinesi, su una popolazione di 2,3 milioni di persone. (Dire)

La notizia riportata su altre testate

Perché proprio… Un missile, in particolare, ha distrutto una casa a 25 metri dalla nostra. (la Repubblica)

«Le fazioni della resistenza palestinese» hanno respinto la proposta attributa ad Israele di inviare forze arabe per amministrare Gaza, mettendo in guardia dai «risultati e dalle ripercussioni». (ilmessaggero.it)

Si sono radunati all'interno, tra le macerie, e all'esterno."Pregavamo prima che fosse distrutta e continueremo a pregarci. La ricostruiremo e pregheremo di nuovo", hanno detto alcuni fedeli.Almeno 12 i palestinesi rimasti uccisi nell'ultimo attacco israeliano che ha preso di mira una casa a Rafah, secondo i funzionari del ministero della Sanità palestinese gestito da Hamas. (il Dolomiti)

Striscia di Gaza, raid israeliano contro tendopoli ospedale: il momento dell'esplosione 31 marzo 2024 (Il Sole 24 ORE)

ROMA (l'Adige)

L’esercito israeliano continua ad attaccare Gaza. L’Idf ha dichiarato che sta continuando “la precisa attività operativa nell’area dell’ospedale Shifa, mitigando i danni ai civili, ai pazienti, alle squadre e alle attrezzature mediche”. (LAPRESSE)